1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sise

sise Membro Attivo

Proprietario di Casa
    un inquilino ha lasciato l'appartamento firmando un verbale di rilascio immobile. ha però lasciato nel parcheggio di mia proprietà una sua vecchia auto non più funzionante. come posso agire, tenuto conto che i carabinieri mi hanno detto che non possono intervenire su aree private? grazie

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'ho letto da qualche parte, non so se la storia è vera ma potrebbe funzionare, nottetempo non si sa come (lo lascio immaginare) questa autovettura si troverà in mezzo alla strada pubblica, probabilmente (anzi sicuramente) le forze di polizia interverranno :idea:

3. sise

sise Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie per il consiglio, ma nel mio caso non sarebbe praticabile

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ok, allora secondo me non rimane che far passare questa autovettura come inquinante per l'ambiente, dimostrando che perde olio e/o liquidi inquinanti da motore, batteria, serbatoio, avvisando i Vigili del Fuoco, che effettuata una ispezione convalideranno tale assunto, per cui con una decisione del Giudice si potrà provvedere alla rimozione.

5. sise

sise Membro Attivo

Proprietario di Casa
  6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Controlla nel sito dell'Aci della tua Regione se risulta ancora in circolazione (non è stata radiata) .
    Simula il pagamento del bollo (operazione che non completerai), ti appariranno tutti i dati della macchina, la scadenza del bollo ( Tassa di circolazione) e se è stato pagato.
    SE la metti sulla starada e non c'è il contrassegno di assicurazione, il vigile ad ogni passaggio lascerà un biglietto di contravvenzione. Dopo 6 mesi verrà ritirata e mandata in deposito.
    Io al tuo posto manderei una raccomandata all'ex inquilino ( a meno che non sia unn extracomunitario non residente) minancciandolo di mettere la macchina in mezzo alla strada, con tutte le conseguenze del caso, contravvenzioni, evasione fiscale, spese di deposito., costo carro attrezzi.

7. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    perchè, è impossibile tirarla fuori?

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Vedete Decreto Legislativo 24 giugno 2003, n. 209 :idea:
    Dlgs 209/03

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    chiama uno sfasciacarozze e farla portar via togli le targhe se ci sono e distruggile, e sei a posto

10. sise

sise Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie per le risposta
    per Arianna: siamo in una strada privata distante dalla strada pubblica

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina