1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ncolitti

ncolitti Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Posso autocertificare la classe energetica "peggiore", la G, di un appartamento in una regione che, come la mia (Sardegna), non ha ancora legiferato?
    (...si tratta di un vecchio appartamento anni 30 che sono sicuro sia "energeticamente arretrato". Un ingegnere che l'ha visto mi ha garantito che non potrei ottenere una classe superiore all'ultima!...)

Oppure è necessario attendere la concessione di tale possibilità da una legge regionale ad hoc?

2. cichi

cichi Membro Junior

Ma perchè non si può autoceeritficare sempre, in ogni regione?

3. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Attendo ch'io risposte dagli esperti.

4. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    La Lombardia ha legiferato quindi ci vuole l'ace, per le altre regioni, mi sembra, basti l'autocertificazione alla classe G.

5. ncolitti

ncolitti Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Dunque, mi pari non ci siano certezze!:???:
    E poi, una volta che ho autocertificato, che ne devo fare di quest'autocertificazione...trasmettere a qualcuno, allegare a qualche atto o semplicemente conservare fra le scartoffie?!?
    Spero che nel clima di totale incertezza non ci sia una solerte amministrazione che cominci a sanzionare inadempienze varie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina