1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlo martone

carlo martone Nuovo Iscritto

Salve a tutti, sto vendendo un immobile di costruzione prima del 1967 va bene se consegno al notaio un autocertificazione energetica in classe g?
    devo poi inviarla anche alla regione? sapete qualcosa in merito?

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    In recenti transazioni alle quali ho assistito in Toscana, l'acquirente ed il notaio in questo caso si sono "accontentati" dell'autocertificazione in classe G.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se a voi sta bene l'autocertificazione in G tutto OK, basta dare una copia all'acquirente ed una copia depositata in Comune:daccordo:

4. mtr

mtr Membro Attivo

Attenzione a due cose:
    - che il regolamento regionale non abbia disposto diversamente, e in questo caso sono le norme regionali ad avere la meglio;
    - che il notaio accetti l'autocertificazione; non che possa essere lui a decidere, sia chiaro, ma se si impunta può creare problemi.
    Sono certificatore energetico, ho ho fatto più di una consulenza -in Liguria- sul tema e i miei clienti hanno autocertificato e spedito in regione, senza avere problemi.
    Il notaio non aveva obiezioni ad accettare la procedura.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina