1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maxboni1971

    maxboni1971 Nuovo Iscritto

    Salve,

    il problema è questo: Nel 2005 ho acquistato l'appartamento in cui vivo che si trova in un complesso di 32 appartamenti composto da 5 scale e due appartamenti separati. Ogni scala con 6 appartamenti ha la sua autoclave condominiale nella scala vicina, quindi tre appartamenti di una scala e 3 appartamenti della scala in cui è installata l'autoclave. Nel momento dell'acquisto mi era stato assicurato che tutto era a norma poi nell'anno seguente per problemi di consumo d'acqua (sempre condominiale) ho scoperto che il mio autoclave come quello degli altri propretari della mia stessa colonna era stato disattivato causa rumore mentre quello degli altri 26 appartamenti sono attivi. Il problema sorge quando a causa di un guasto della rete indrica il fornitore dell'acquedotto fa la riparazione e ripristinata l'acqua, tutto lo sporco ( terra, etc..) ottura le mie tubature perchè probabilmente io sono stato il primo ad aprire il rubinetto. I due idraulici interpellati hanno dichiarato che se ci fosse stato l'autoclave inserito questo problema non sarebbe avvenuto in quanto l'autoclave è fornito anche di un filtro e lo sporco sarebbe finito nel serbatoio dell'autoclave.
    Ritengo di aver subito un danno e un abuso da parte del condominio in quanto l'autoclave è obbligatoria per legge se non erro e se il condominio non è responsabile a chi devo chiedere i danni per un danno non causato da usura e deterioramento normale e dalla mia incuria?
    Grazie Max
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se riesci a trovare chi a manomesso l'autoclave lo rendo responsabile del danno altrimenti vedi con l'assicurazione del condominio non vedo cos'altro da fare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina