maxboni1971

Nuovo Iscritto
Salve,

il problema è questo: Nel 2005 ho acquistato l'appartamento in cui vivo che si trova in un complesso di 32 appartamenti composto da 5 scale e due appartamenti separati. Ogni scala con 6 appartamenti ha la sua autoclave condominiale nella scala vicina, quindi tre appartamenti di una scala e 3 appartamenti della scala in cui è installata l'autoclave. Nel momento dell'acquisto mi era stato assicurato che tutto era a norma poi nell'anno seguente per problemi di consumo d'acqua (sempre condominiale) ho scoperto che il mio autoclave come quello degli altri propretari della mia stessa colonna era stato disattivato causa rumore mentre quello degli altri 26 appartamenti sono attivi. Il problema sorge quando a causa di un guasto della rete indrica il fornitore dell'acquedotto fa la riparazione e ripristinata l'acqua, tutto lo sporco ( terra, etc..) ottura le mie tubature perchè probabilmente io sono stato il primo ad aprire il rubinetto. I due idraulici interpellati hanno dichiarato che se ci fosse stato l'autoclave inserito questo problema non sarebbe avvenuto in quanto l'autoclave è fornito anche di un filtro e lo sporco sarebbe finito nel serbatoio dell'autoclave.
Ritengo di aver subito un danno e un abuso da parte del condominio in quanto l'autoclave è obbligatoria per legge se non erro e se il condominio non è responsabile a chi devo chiedere i danni per un danno non causato da usura e deterioramento normale e dalla mia incuria?
Grazie Max
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se riesci a trovare chi a manomesso l'autoclave lo rendo responsabile del danno altrimenti vedi con l'assicurazione del condominio non vedo cos'altro da fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto