• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.
    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fabiola Gianni

Membro Junior
Proprietario Casa
I condomini vogliono revocare il mandato all amministratore e nominare uno nuovo.Inviano tramite pec la richiesta di assemblea straordinaria. Passano dieci giorni senza risposta alcuna. Il condominio vuole autoconvocarsi. Qual é la procedura corretta: chi prende l iniziativa di convocare i condomini? Bisogna avvisarli tramite mail o consegna a mano,per essere sicuri che tutti siano presenti all assemblea per la revoca e nomina nuovo amministratore? Ci potrebbero essere ritorsioni da parte dell' amministratore ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
chi prende l iniziativa di convocare i condomini?
I condomini che hanno inviato all'amministratore la richiesta di convocare l'assemblea straordinaria.
Bisogna avvisarli tramite...
Come per tutti gli avvisi di convocazione.
L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione o, se prevista in modalità di videoconferenza, della piattaforma elettronica sulla quale si terrà la riunione e dell'ora della stessa.
Ci potrebbero essere da parte dell' amministratore ?
Eh?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Bisogna avvisarli tramite mail o consegna a mano,per essere sicuri che tutti siano presenti all assemblea per la revoca e nomina nuovo amministratore?

Se tutti sono presenti e votano in modo unanime un nuovo amministratore non serve nemmeno seguire iter "canonici".
Fate firmare il verbale di nomina da tutti i partecipanti e la delibera sarà valida ed efficace.

Giocoforza tal cosa è relativamente semplice da attuare in Condomini dove vi sono pochi proprietari .

Ritorsioni del "revocato"?
Una cosa che dovete immediatamente fare è recarvi un paio di voi con il nuovo amministratore nella filiale dove avete il c/c condominiale per bloccare/trasferire il potere "dispositivo".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

AlbertoMG ha scritto sul profilo di Daniele 78.
ciao , in una risposta ad un quesito sui parcheggi per attività commerciali hai scritto che, se non ci sono, è necessario prevedere parcheggi in progetto anche in caso di completa ristrutturazione, nel caso particolare da magazzino a mostra mobili. Per favore potresti darmi un riferimento normatvo? Grazie , un saluto
Buonasera a tutti,se viene rifatta la facciata ,130.000 euro,,con maggioranza,ma non viene istituito il fondo cassa lavori straordinari, stabilito un rimborso di 5000 euro circa tra marzo e novembre......ma è normale...tutto a norma?
Grazie a chi mi può rispondere
Alto