1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentili utenti, non so se dal titolo si può capire il mio quesito e cerco di spiegarvelo alla meglio. Abbiamo sostituito il portone con uno nuovo. Dopo averlo messo e conclusi i lavori dopo qualche giorno è stato aggiunto un dispositivo. Essendo il portone provvisto di un'apertura manuale del vetro superiore, cioè ha un'apertura del suddetto vetro a vasista,è stato applicato un dispositivo per aprirlo non manualmente ma elettricamente inserendo una chiave. L'amministratore lo porterà come spesa da ripartire ai condomini e ne chiederà l'approvazione. Posso esonerarmi dalla spesa considerandolo un'innovazione ed anche un servizio che io non ne usufruisco. Il motivo di quest'aumatizzazione è stato considerato come motivo di laswciare asciugare il portone quando si fanno le pulizie per non lasciarlo aperto. Potrebbe considerarsi queata spesa come innovazione non necessaria? Grazie per la gentile risposta e un saluto
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie, conoscevo questa normativa e potrebbe anche considerarsi voluttuoria, in quanto il portone era già stato istallato e a cosa servirebbe aprirlo elettricamente se non viene usato spesso e la motivazione è che dovrebbe servire all'impresa di pulizie per far asciugare il portone. Potrebbero a nostra insaputa non aprirlo proprio e potrebbero anche aprirlo manualmente o lasciare il portone aperto per far asciugare il portone...dovrebbero entrare ladri proprio mentre si asciuga il portone? mi sembra un'assurdità!!!
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    L'automazione di un cancello preesistente non costituisce innovazione ma rientra semplicemente nella cd "miglioria".
     
  5. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma chi la approvata questa variazione, spero in una assemblea straordinaria altrimenti chi la approvata, e con quale maggioranza???
     
  7. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusa, ma a quanto ammonta il totale per la motorizzazione del vasistass? Non credo che incida moltissimo pro/capite. Ogni tanto, date un pò di autonomia (se non costa troppo...) anche all'Amministratore che dimostra un pò di iniziativa e che non deve solo far eseguire delibere per stendere i panni sul terrazzo....:disappunto:
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bisogna valutare se l'ipresa vale la spesa di un ricorso ecc. poi vedi anche gli altri come la pensano.:fiore:
     
  9. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Nonè stato nè proposto dall'amministratore e tantomeno deliberato in un'assemblea straordinaria.Alcuni condomini hanno raccolto delle firme ma io non sono stata informata...l'amministratore porterà la spesa già effettuata in assemblea e sarà deliberato dalla maggioranza.La spesa non è alta ma non devono comandare solo alcuni condomini in accordo con l'amministratore!!!è questo il motivo per cui voglio esonerarmi se possibile dalla spesa...
     
  10. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Hai ragione ti rode il fegato e non è giusto se le persone avessero più educazione e rispetto per gli altrui simili si vivrebbe molto meglio, non so se puoi esonerarti visto che ci sarà una maggioranza che deciderà al posto tuo, ma una lettera di protesta da fare leggere e allegare alla riunione assembleare la puoi fare mettendo in risalto il comportamento quantomeno scorretto epoi concludi se li vuoi offendere pulitamente che in fin dei conti per poche centinaia di €uro
    non vale la pena di spendere più di quanto hai detto.:fiore:
     
    A cleopatra 1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina