marctiello

Membro Junior
dovendo sottoscrivere un contratto commerciale, ho letto 2 possibili forme:


  1. Il locatore non autorizza il conduttore ad effettuare migliorie legate all'esercizio della propria attività, senza alterare la destinazione d’uso. Il conduttore sarà autorizzato, al termine della locazione, a rimuovere le migliorie e le addizioni le quali, diversamente, resteranno a beneficio dell’immobile senza che nulla sia dovuto al conduttore, neanche come rimborso spese
  2. Il locatore autorizza il conduttore ad effettuare migliorie legate all'esercizio della propria attività, senza alterare la destinazione d’uso. Il conduttore sarà autorizzato, al termine della locazione, a rimuovere le migliorie e le addizioni le quali, diversamente, resteranno a beneficio dell’immobile senza che nulla sia dovuto al conduttore, neanche come rimborso spese

i miei dubbi sono:
  1. non dare l'autorizzazione significa che il conduttore può comunque fare le migliorie senza però pretendere nulla al momento della conclusione del contratto, giusto?
  2. è possibile concedere l'autorizzazione ma specificare di non voler corrispondere rimborso delle spese, cioè facendo una sintesi tra le 2 forme di sopra, o comunque si tratta di migliorie autorizzate e quindi scatta in automatico l'obbligo di corrispondere un rimborso?
grazie per l'aiuto! :)
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io scriverei.

Il conduttore non è autorizzato ad effettuare ai locali modifiche o migliorie legate all'esercizio della propria attività, neppure qualora esse non alterino la destinazione d’uso, senza il preventivo consenso scritto del locatore. Qualora il locatore reputi di autorizzare tali migliorie, il conduttore sarà obbligato, al termine della locazione, a rimuovere, ripristinando lo stato di fatto, le migliorie e le addizioni le quali, diversamente, potranno essere rimosse dal locatore addebitandone i costi al conduttore oppure, a discrezione di quest'ultimo, resteranno a beneficio dell’immobile senza che nulla sia dovuto al conduttore, nemmeno come rimborso spese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto