1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sabrilaw

    sabrilaw Nuovo Iscritto

    Salve,
    vorrei sopraelevare il locale sottotetto pertinenza esclusiva del mio appartamento in un unità condominiale e collegarlo all'abitazione mediante una veranda serra sul terrazzo sempre di mia proprietà esclusiva dal quale accedo dall'appartamento al locale sottotetto in questione. Ritenendo che non fosse necessario il consenso degli altri condomini ho ritenuto semplicemente di comunicare questa mia intenzione in assemblea. I presenti (vi era una maggioranza semplice) mi hanno autorizzato deliberando che quando avrò realizzato i lavori dovevo subire un aumento di millesimi. Successivamente l'amministratore mi ha fatto sapere che poichè l'intervento di sopraelevazione riguarda il tetto e interessa la facciata dove ottenere l'autorizzazione dei condomini e siccome si tratterebbe di un'innovazione occorrer:confuso:ebbe l'unanimità, che se fosse vero vorrebbe dire impossibilità di procedere con l'intervento.
    Mi potete essere d'aiuto per capire come dove muovermi giustamente?
    Grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina