1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ho ricevuto un verbale perche' nel mese di agosto 2015 in prossimita' di Monastir sulla Carlo Felice direzione Cagliari circolavo alla velocita' di km 140,60 superando di km 50,60 la velocita' massima consentita violando l'art,142/9 del c.d.s. ho visto nel vostro forum che sono stati fatti numerosi ricorsi per irregolarita' dei cartelli di segnalazione della presenza di questo dell'autovelox, siccome oltre al verbale di 549,00 euro e' prevista la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi, potete dirmi come meglio mi devo comportare??
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Lei andava effettivamente a 140,60 km orari?
    A 140,60 km orari non si può circolare nemmeno sulle autostrade...
     
  3. Scusa ma il tuo intervento mi serve veramente a poco... Non ho bisogno di paternali ma bensì di alcuni consigli su quell autovelox visto che in passato ci sono stati dei ricorsi poiché irregolare..... Quindi grazie del intervento ma non mi sei d aiuto. E poi lei in autostrada quando si trova davanti una macchina che fa 125 per sorpassarla che fa 130?.... Quindi sei tra le persone che creano disagio tra i viaggiatori.... Grazie!!!!
     
  4. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Come volevasi dimostrare...
    Lei è tra i viaggiatori che creano pericolo pubblico:
    quando si viaggia su una statale (la Monastir Carlo Felice SS 131 lo è) il limite massimo consentito, salvo cartellonistica difforme, è di 110 km orari; probabile che il limite fosse di 90 km/ora data la notoria pericolosità del tratto in questione...
    Si riprenda dalla delusione e paghi il dovuto per infrazione di legge (140,60 km orari).
    Qual faccia tosta!
    Si legga questo, così comprende come debban essere trattati i pari del suo livello:
    Eccesso di velocità sulla «131», 5 patenti ritirate nel Cagliaritano - Cronaca - la Nuova Sardegna

    P.s. Mai balenata l'idea di volerle essere d'aiuto.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2015
    A GianfrancoElly, alberto bianchi e rita dedè piace questo elemento.
  5. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se una macchina davanti a te, in autostrada, fa 125 e hai corsia a sinistra libera puoi superarla con tranquillità anche a 125,5 km/h... la velocità degli altri non giustifica l'infrangere il limite che è e rimane di 130 Km/h (110 in caso di pioggia...o anche meno se segnalato).
    Se non hai corsia libera, perchè entrambi già su quella riservata al "sorpasso", attendi pazientemente dietro evitando di fare lo smargiasso con il "lampeggio" degli abbaglianti.
    Il vero "disagio" lo crea chi non rispetta le regole e/o causa incidenti "paralizzando" la circolazione cosi da costringere a lunghe attese in coda gli altri solo per "risparmiare" 5 minuti di viaggio ogni 150 km.

    Sinceramente non comprendo nemmeno il motivo di tante "norme" da rispettare ...per i tutori dell'ordine.
    Una volta ti mettevano la multa basandosi solo sulla "percezione" che avevano della tua velocità ...e ti rassegnavi.
    Ora c'è uno strumento idoneo per misurare la velocità effettiva. Ti "concedono" persino la tolleranza del 5%...il che significa niente multa fino a 136Km/h rilevati dal strumento
    Se non hai la "coscienza" di capire che commetti una infrazione...non dovrebbero nemmeno rilasciarti la patente.

    Ps.
    Detto da chi non è certo "sempre" ligio ai limiti imposti (è ha pagato pegno)...ma non ha mai causato incidenti.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  6. Forse non hai ben capito ma il problema per me non sono i soldi!!!!! ho solamente visto che in passato su 650 verbali di quell'autovelox sono stati accettati ben 598 ricorsi quindi questo significa che qualcosa di illegale c'è ......Lo so che stavo viaggiando a 140 all'ora ma è vero anche che secondo quale auto hai spesso raggiungi velocità elevate e neanche te ne rendi conto!!! e poi l 'articolo da lei citato non significa niente...primo perché l'autovelox non era il mio ma bensì era uno mobile secondo non si capisce come mai gli autovelox li mettono sempre nei rettilinei e non mai nei punti veramente pericolosi e terzo sicuramente forse lei non ha ancora capito che tutti questi meccanismi sono stati fatti ancor più per svuotare le tasche degli italiani!!!! Ma fatemi il piacere !!!!!!!
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per non superare i limiti di velocità accendi il navigatore, se non ce l'hai lo compri con meno di 100 euro, oppure installi un limitatore di velocità. Non appena superi i limiti ...beep, beep, beep.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  8. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' indubbio che chi ha qualche problema di comprensione sei tu.
    Se quando ti metti alla guida non sei "cosciente" di ciò che ti circonda...al punto di non "renderti conto" che stai viaggiando bel oltre il limite consentito, solo perchè magari utilizzi una moderna e "silenziosa" autovettura e nemmeno ti curi di verificare cosa dice la strumentazione (tachimetro)...o cerchi il pretesto o hai problemi ai "5 sensi" che non dovrebbero rinnovarti la patente.

    Che in passato abbiano accettato ricorsi su "quel" (???) autovelox non significa automaticamente che pure nel tuo caso (come negli altri 52) ci sia "qualcosa di illegale".
    Se ho individuato il "caso" cui ti riferisci direi che son passati svariati anni...e i cartelli sono stati regolarizzati (già detto che personalmente nemmeno ne imporrei l'obbligo).

    Dici che non hai problemi di soldi (... ...)...allora paga e non fiatare.

    Nonostante le "attenunati" cercate... dubito che sarebbe rispettoso di tal avviso.
     
    A GianfrancoElly piace questo elemento.
  9. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Certo, s'era capito da subito...
    Proprio per il fatto che lei usa il proprio censo, le si dovrebbe comminar maggior sanzione.
    Lasci stare che non c'è trippa per gatti.
    A replicare qui ci sbatterà solo il grugno.
    Cordialità.
     
    A GianfrancoElly piace questo elemento.
  10. Sai cosa e siete tutti bravi e perfetti i è un avete capito n a sega nulla !!!!'parlare con voi è come parlare con un muro...... Ho solamente aperto una discussione che doveva essere concentrata su un altro argomento e non sull educazione stradale che mi state facendo!!!!!!!!! I vostri interventi non servono a niente quindinrisparmiatevi del tempo e concentratevi su altre cose!!!!!!! Poi voi professori dovreste sapere che anche andare a 40 in un centro abitato è molto più pericoloso che fare 140 su un rettilineo libero da auto e poco trafficato.... E poi continuate a fare i professori tanto questi autovelox servono a mantenere la vostra stupenda isola che forse dovrebbero essere investiti per tenerla
    Un po più pulita!!!!!!! O REDIOLI!!!!!
     
  11. Io sono povero non posso permettermi il navigatore!!!!!! Continuate a non essermi d aiuto con questi interventi inutili!!!!
     
  12. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    A Andrea Montagnani piace questo elemento.
  13.  
  14. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Se guida come scrive... le conviene "frenare" o avrà presto un brutto incidente.
    Già... magari bevendosi pure un paio di :birra::birra::birra: :applauso:
    Lei è uno spasso; da dove avrà mai capito le mie origini sarde... :shock:
    Occhio a parlar male degli isolani :disappunto::disappunto:
     
    A GianfrancoElly piace questo elemento.
  15. Mi dispiace per lei ma io la gente così me la mangio a colazione tutte le mattine a colazione.... Il mio scrivere è un dialettoLivornese quindi si aggiorni .... Le polemiche le ha iniziate lei.....Non ho niente con l isolani ma se ha voglia di discutere ha trovato pane per i suoi denti!!!! Gli accidenti che manda alle persone potrebbero rifarsi contro di lei quindi ATTENZIONE!!!!
     
  16. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Ma quali accidenti!
    Non ci ha capito proprio un "acca"; e come mai avrebbe potuto se non è capace di scrivere in italiano!
    Da tempo si è fatta l'Italia unita: si aggiorni.
    Minaccia e pure finge di non aver detto "sporchi" agli altri:
    Abbia compassione di sè e non si scavi la fossa con le sue mani.
     
  17. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ma come??? Non avevi appena detto che:

    Questo è un forum che tratta di problemi inerenti la "casa" (edificio) ...libero e gratuito...e ti sei appena iscritto per venire a porre tutt'altro argomeno, sbagliando sezione, non rispettando il Regolamento che dovresti aver letto al momento della iscrizione (...ah già...ma te i regolamenti ti fanno un baffo) e con "pretese" sul tipo di risposte che ti si dovrebbe dare.

    Hai citato un "clamoroso" annullamento di contravvenzioni relativo allo stesso punto in cui sei stato colto in "flagranza"...ma ti ho detto che la cosa riguarda il passato.
    Se leggevi "fra le righe" ti accorgevi che gli unici "appunti" che puoi contestare è che gli autovelox siano segnalati con cartelli conformi e che abbiano avuto regolare "revisione".
    In ogni caso per solo cercare di ottenere lo stesso trattamento di quanti hanno avuto annullata la contravvenzione devi rivolgerti ad un avvocato...e senza garanzia di "successo".
     
    A GianfrancoElly e rita dedè piace questo messaggio.
  18. rita dedè

    rita dedè Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Una nostra parente, è stata investita, in Sardegna, su un rettilineo, la mattina alle 5:00, andava a lavorare, aveva, solo 25 anni, da bambine,giocavamo insieme.........
    Rispettate i limiti di velocità......
    Vi prego..........
     
    A Gianco, Dimaraz, Ollj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Facile sparare per scritto senza sapere con chi si parla vorrei proprio conoscerti di persona e magari potresti impararmi a parlare l italiano!!!!! Grazie di esistere senza di te l Italia sarebbe una nullità!!!!!
     
  20. Mi di
    Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo e vorrei far capire a quelli idioti che parlano a caso che anche a me hanno investito il figlio di 9 anni e l auto faceva 40 All ora!!!! Eppure la velocità in quel caso non ci combinava niente..... Ma viva gli autovelox che fanno cassa per i comuni!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina