adimecasa

Membro Storico
Professionista
@JERRY48 cosa mi sai dire di questa notizia sarda, che è stata creata un autovettura ad aria compressa, e verrà prodotta in Sardegna da un gruppo di economisti sardi fonte: www.losai.eu
 
Ultima modifica di un moderatore:

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
alcuni anni fa fu pubblicizzata l'apertura di una fabbrica per la produzione di questo tipo di automezzo.
è rimasta solo la notizia.
nei siti sulla free-energy forse se ne trova traccia.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
per chi non lo sapesse, il progetto dell'auto ad aria compressa in passato è fallito perchè l'aria, uscendo dal motore, forma ghiaccio, che impedisce il regolare funzionamento del motore

se questo problema non è stato risolto(e forse è impossibile risolverlo, perchè il ghiaccio si forma per forza, per semplice diminuizione della pressione dell'aria), anche questa volta l'auto ad aria compressa rimarrà solo sulla carta
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non c'è bisogno del gelo per fare il ghiaccio? Basta diminuire la pressione dell'aria? Che cosa fantastica!! Non ci posso credere. Quindi l'aria compressa che fuoriesce per dare spinta, I Presume, lascia un vuoto d'aria che viene riempito dal ghiaccio?
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
arciera, non ti so spiegare tecnicamente..quello che è certo è che il motivo del fallimento dell'auto ad aria compressa è stato la inevitabile formazione di ghiaccio...così avevo letto in un report su quel tipo di auto
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se entriamo nel dettaglio io mi perderò sicuramente. Motore? alimentato da cosa? E se vi è un motore non c'è calore? Ed essendoci calore il ghiaccio come fa' a formarsi? La pressione aumenterebbe? Che cose fantastiche!
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
il motore è alimentato dalla forza che l'aria compressa emette, appunto perchè si tratta di aria compressa che viene gradualmente liberata, generando forza motore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto