1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Salve. Volevo chiedere se c'è differenza tra crusca e fiocchi d'avena? Grazie.

2. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se la memoria non mi inganna, visto che studiavo poco, la crusca è lo scarto che viene prodotto per la preparazione della farina di cereali, specie botanica alla quale l'avena appartiene.
    Quando ero piccolo, e passavo quasi due mesi in campagna nella casa materna, la crusca veniva data alle galline e serviva per fare il "pastone" da dare al maiale.
    Oggi ce la mangiamo noi.
    I fiocchi d'avena sono fatti con i chicchi d'avena che sono stati sottoposti a vaporizzazione e schiacciamento.

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    beh.. direi che i fiocchi d'avena sono di avena, la crusca è una parte fibrosa del frumento, i fiocchi d'avena sono nutrienti, la crusca serve a riempire e ad andare di corpo in quanto le fibre favoriscono l'attività intestinale a chi ha problemi

4. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Diciamo anche che il prodotto del diavolo va tutto in crusca, invece quello dell'angelo e' ideato con i contro fiocchi.

5. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    la crusca è lo scarto di tutti i cereali: c'é la crusca d'avena, di frumento ecc...
    leggi qua:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Crusca
    anche il riso produce degli scarti di lavorazione a partire dalla bramatura per finire con brillatura o l'oliatura.

A arciera piace questo elemento.
  6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Sbalio, o si dice bramatura perché nella patria del riso (non le Langhe) comanda Brama e ci sono i bramini?

7. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    nella patria del riso non solo bramano tanto, fanno anche ridere
    per contagio. (comunque non bramano solo nella patria del riso, diciamo pure che bramano dappertutto -vedi sarkozy- e fanno ridere un pò meno)

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Dall'India viene anche il numero zero (0). Arrivò in Europa nell'VIII sec. d.c. Prima si diceva al politico "Sei una nullità", poi si disse, e continua tuttora, "Sei uno zero".

9. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    forse perchè fanno gli "indiani"

10. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    scusa, va bene che siamo in "Pausa Caffè"...ma cosa c'entra questo quesito con propit.it???:shock::domanda::domanda:

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    on si finisce mai di imparare! meno male che c'è il nostro jac o a porsi certi quesiti :)

12. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    infatti solo lui potrebbe...:innocente::D

13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io sono per un forum dal volto umano. Trovo assai stancante una dimensione sola. Capita, e' vero che neofiti restino stupiti perché alcune volte non riescono a capire il trattamento ricevuto. Se viene loro spiegato che si è tra amici, potrebbero risultare fidelizzati. Io mi sento a volte "abbandonata" perché fanno una domanda e scompaiono. È una cosa che molti di noi hanno notato con dispiacere. Anche perché almeno sapere come la storia e' andata a finire, fa piacere. No? È come non sapere il finale di un film perché è andata via la luce. Dispiace. Jac ci intrattiene, da buon anfitrione, con le facezie, canti e amenità varie. Saremmo per questo meno professionali? No, perché tanto le cantonate le prenderemmo sempre...:risata: :risata: :stretta_di_mano:

A Daniele 78 piace questo elemento.
  14. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    nun t'allargà :D

15. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    leggi che cosa c'è scritto cosa è scritto sotto il itolo Il resto di propit tutto quello che non è casa quindi.............

16. jac1.0

jac1.0 Ospite

Al caffè non si va per prendere un caffè (90 cent, caro te costa), ma per kazzeggiare con amici e colleghi.[DOUBLEPOST=1404232704,1404232451][/DOUBLEPOST]
    ...e anche con l'analisi dei testi alla luce della logica, in particolare dell'insiemistica.

A Daniele 78 piace questo elemento.
  17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anche tu rientri tra i professori. Mi era sembrato che ultimamente "professori" fosse una offesa, dopo i danni che hanno fatto.[DOUBLEPOST=1404233093,1404233027][/DOUBLEPOST]Eppure mi piacerebbe prendere qualche "caffè" con Dolly.

18. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    allora beccatevi questa è una delle mie preferite

19. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    avrei dunque "toppato"???....:)
    :ok:

20. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Anche io:^^:[DOUBLEPOST=1404240510,1404240423][/DOUBLEPOST]
    :shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina