tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
se qualcuno ha avuto esperienze con sistemi di riscaldamento esclusivamente con termoconvettori, mi piacerebbe avere le loro impressioni.
Da quel che ho potuto vedere, non mi sembra un sistema di riscaldamento efficiente né efficace. È vero che presenta diversi vantaggi, dal costo alla manutenzione, alla facilità di installazione, però ho anche letto che possono esserci fino a 10 gradi di differenza tra le zone più alte del locale riscaldato e le zone basse, con la conseguenza di lasciare sempre i piedi freddi.
In zone con clima rigido, mi sembrerebbe da sconsigliare, anche per appartamenti di piccolo taglio.

Che potete dirmi?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se parli di termoconvettori elettrici il consiglio immediato è: lascia perdere. Se invece parli di quelli comunque alimentati ad acqua calda, la resa calorica è sicuramente inferiore a quella a termosifoni. E di molto. E l'installazione è uguale, con un tubo di entrata ed uno di uscita. Solo che, a differenza dei normali termosifoni, dove l'entrata è in alto e l'uscita è in basso, nei termoconvettori sono entrambi in basso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto