1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,
    se qualcuno ha avuto esperienze con sistemi di riscaldamento esclusivamente con termoconvettori, mi piacerebbe avere le loro impressioni.
    Da quel che ho potuto vedere, non mi sembra un sistema di riscaldamento efficiente né efficace. È vero che presenta diversi vantaggi, dal costo alla manutenzione, alla facilità di installazione, però ho anche letto che possono esserci fino a 10 gradi di differenza tra le zone più alte del locale riscaldato e le zone basse, con la conseguenza di lasciare sempre i piedi freddi.
    In zone con clima rigido, mi sembrerebbe da sconsigliare, anche per appartamenti di piccolo taglio.

Che potete dirmi?

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se parli di termoconvettori elettrici il consiglio immediato è: lascia perdere. Se invece parli di quelli comunque alimentati ad acqua calda, la resa calorica è sicuramente inferiore a quella a termosifoni. E di molto. E l'installazione è uguale, con un tubo di entrata ed uno di uscita. Solo che, a differenza dei normali termosifoni, dove l'entrata è in alto e l'uscita è in basso, nei termoconvettori sono entrambi in basso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina