1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bagheria

Bagheria Nuovo Iscritto

Gentile Forum è la prima volta che scrivo.Non ho capito bene come fare. Spero tuttavia che qualcuno troverà questa mia richiesta e sarà così gentile da rispondermi. ho un problema con il mio comune:Mi è stato notificato un avviso di accertamento ICI aree edificabili dal 2006 al 2010 per parecchi euri. Ma il mio terreno alla data del 2006-2007 e 2008 era agricolo .
    Pertanto ho chiesto al Comune una rettifica in autotutela. La rettifica è stata fatta dal comune.E mi è stata imposta l'ICI dal 2009, da quando cioè l'ARTA con decreto dirigenziale del 25.2.2009 ha modificato la destinazione dell'area da agricola a edificabile. Io ho contestato tale data dicendo che solo il 30.11.2009 il consiglio comunale ha preso atto del decreto dirigenziale della Regione Sicilia. Tale delibera è diventata esecutiva il 26.1.2010. Io ho contestato che l'imposizione dell'ICI è dovuta dal 2010 e non dal 2009.
    Secondo voi è così? Ho qualche probabilità in sede di ricorso alla commissione tributaria di avere ragione?
    Grazie infinite
    Bagheria

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sono interessato al problema...Spero ti diano risposte esaurienti..:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina