euge52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona serata. Regime misto (50% imp. registro - 50% cedolare secca) sono due locatori. Mai applicata rivalutazione ISTAT. E' obbligatorio inviare raccomandata ai conduttori. Vale anche se in ritardo???
Grazie e buona serata
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Mai applicata rivalutazione ISTAT
E mai era applicabile.
Per gli immobili posseduti in comproprietà, l'opzione esercitata da parte di un solo locatore, comporta la rinuncia agli aggiornamenti del canone a qualsiasi titolo, anche da parte dei comproprietari che non hanno optato per il regime della cedolare secca.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si opta per la cedolare secca, è obbligo informare il conduttore per raccomandata. Oppure lo scrivi direttamente nel contratto, specificando che con ciò il conduttore ti esonera dalla raccomandata. Di solito faccio così.

Cosa succede se la raccomandata non la fai? Non lo so. Non credo che si incorra in sanzioni, purché si rispetti la prescrizione normativa di non applicare aumenti del canone.

Se non informi il conduttore che sei in regime di cedolare secca e poi gli aumenti il canone, sembrerà che hai voluto fregare sia lui che il fisco...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto