• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
A causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it

Purtroppo siamo stati incomprensibilmente messi in blacklist e quindi le e-mail che partono dal forum per questi indirizzi e-mail vengono respinti.
Abbiamo segnalato l'anomalia sia a MicroSoft che a Telecom Italia senza- al momento - alcuna risposta.

Attendiamo quindi di venire de-blacklistati sperando che questo avvenga al più presto. Al contrario impediremo ai nuovi utenti di iscriversi con questi pessimi servizi di posta che a quanto pare non si accontentano di avere un funzionamento precario e a prendere fischi per fiaschi quando si tratta di SPAM.

Le soluzioni temporanee o definitive sono 2:

  • Soluzione n.1: Cambiare il proprio indirizzo e-mail dal pannello di controllo del forum, scegliendone una che non appartenga nè a hotmail, tim e alice.it
  • Soluzione n.2: Effettuare una nuova registrazione al forum con un altro indirizzo di posta elettronica che non sia nè hotmail, tim o alice.it.

Per quanto riguarda i nuovi utenti non si potranno iscrivere in quanto non riceveranno la mail di conferma perchè respinta dai due fornitori farlocchi.
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero, è successo anche a me dal 9/9/2013 ed avevo un indirizzo hotmail.
Ho cambiato indirizzo usando gmail e tutto è andato a posto. Provare per credere.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Passate a Gmail, la utilizzo dalla sua nascita e non ho mai avuto alcun problema.
E' gratuita. praticamente illimitata e con un ottimo filtro anti-spam. A maggior garanzia le email identificate da Gmail come spam sono sempre possibili di rimozione dalla lista di spam da parte dell'utente e da quel momento non vengono piu' considerate spam, per quell'utente, da Gmail.
Se optate per il passaggio potete anche predisporre che tutte le email che i vs corrispondenti mandano o hanno mandato al vs precedente indirizzo di email possa essere riversate/instradate al vs nuovo indirizzo Gmail e quindi non perderete nulla sia per le email passate che quelle future finche' tutti i vs corrispondenti non siano venuti al corrente del vs passaggio a Gmail.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho un dominio "tin.it" da più di 10 anni e periodicamente detto dominio viene messo in black-list da tutti i filtri dei domini Microsoft. Pertanto se invio una mail a qualcuno che ha una casella "Hotmail" o "Live" ecc. la mia mail viene respinta.
Questo succede da alcuni anni almeno una volta all'anno e da alcuni giorni è proprio così.
Ho sempre segnalato il problema all'assistenza di "tin.it" e dopo alcuni giorni il problema è stato risolto.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Anche libero.it ha parecchi problemi, so che è in blacklist per chiunque da anni ed infatti non sempre le mail di chi mi scrive con libero.it arrivano a me, e non solo quando uso Outlook ma anche quando uso la mia Gmail o Icloud di Apple, insomma libero.it è solo un PROBLEMA
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche libero.it ha parecchi problemi, so che è in blacklist per chiunque da anni ed infatti non sempre le mail di chi mi scrive con libero.it arrivano a me, e non solo quando uso Outlook ma anche quando uso la mia Gmail o Icloud di Apple, insomma libero.it è solo un PROBLEMA
Senza contare che per gestire la casella di libero con un client devi pagare !!! :rabbia:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma pagare per un servizio che funziona e ti da un minimo di sicurezza sulla privacy ok, pagare e non aver niente no (poi se non ti arrivano delle mail dei tuoi fornitori perchè in blacklist per tutti è anche peggio, ma come puoi convincere chi non vuol essere convinto a cambiare client??". Le caselle gratuite poi come gmail presentano rischi sulla privacy (specialmente se hai il profilo google+) ti da posta indesiderata e traccia le tue conoscenze. Apple a mio avviso funziona bene, meglio di gmail che comunque utilizzo anche se con meno frequenza, e da meno rischi di spamming, e graficamente più semplice, più intuitivo. hotmail non lo utilizzo proprio per cui non saprei neanche.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it
ecco perché non sto più ricevendo le notifiche via mail...:shock:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dopo innumerevoli segnalazioni, telefonate e raccomandate ai providers di cui sopra, abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e cambiare l'IP dedicato alla posta con relativo esborso economico :):disappunto::)

Quindi da stanotte tutto dovrebbe funzionare come si deve per tutti i providers di posta.
Se riscontrate anomalie, segnalatele attraverso l'area ?Aiuto.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

oggi mi stò dando del pirla:rabbia:
Danhgianhacai.com là trang web tổng hợp toàn bộ thông tin các nhà cái uy tín hàng đầu hiện nay. Những chương trình khuyến mãi, thứ hạng nhà cái thay đổi được cập nhật liên tục.
Xem từ thông tin:
Profil: Danhgianhacai - U-Labs Community
danhgianhacai
Alto