1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it

Purtroppo siamo stati incomprensibilmente messi in blacklist e quindi le e-mail che partono dal forum per questi indirizzi e-mail vengono respinti.
    Abbiamo segnalato l'anomalia sia a MicroSoft che a Telecom Italia senza- al momento - alcuna risposta.

Attendiamo quindi di venire de-blacklistati sperando che questo avvenga al più presto. Al contrario impediremo ai nuovi utenti di iscriversi con questi pessimi servizi di posta che a quanto pare non si accontentano di avere un funzionamento precario e a prendere fischi per fiaschi quando si tratta di SPAM.

Le soluzioni temporanee o definitive sono 2:

• Soluzione n.1: Cambiare il proprio indirizzo e-mail dal pannello di controllo del forum, scegliendone una che non appartenga nè a hotmail, tim e alice.it
    • Soluzione n.2: Effettuare una nuova registrazione al forum con un altro indirizzo di posta elettronica che non sia nè hotmail, tim o alice.it.

Per quanto riguarda i nuovi utenti non si potranno iscrivere in quanto non riceveranno la mail di conferma perchè respinta dai due fornitori farlocchi.

2. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' vero, è successo anche a me dal 9/9/2013 ed avevo un indirizzo hotmail.
    Ho cambiato indirizzo usando gmail e tutto è andato a posto. Provare per credere.

A Il Custode Guardiano piace questo elemento.
  3. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Passate a Gmail, la utilizzo dalla sua nascita e non ho mai avuto alcun problema.
    E' gratuita. praticamente illimitata e con un ottimo filtro anti-spam. A maggior garanzia le email identificate da Gmail come spam sono sempre possibili di rimozione dalla lista di spam da parte dell'utente e da quel momento non vengono piu' considerate spam, per quell'utente, da Gmail.
    Se optate per il passaggio potete anche predisporre che tutte le email che i vs corrispondenti mandano o hanno mandato al vs precedente indirizzo di email possa essere riversate/instradate al vs nuovo indirizzo Gmail e quindi non perderete nulla sia per le email passate che quelle future finche' tutti i vs corrispondenti non siano venuti al corrente del vs passaggio a Gmail.

4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io ho un dominio "tin.it" da più di 10 anni e periodicamente detto dominio viene messo in black-list da tutti i filtri dei domini Microsoft. Pertanto se invio una mail a qualcuno che ha una casella "Hotmail" o "Live" ecc. la mia mail viene respinta.
    Questo succede da alcuni anni almeno una volta all'anno e da alcuni giorni è proprio così.
    Ho sempre segnalato il problema all'assistenza di "tin.it" e dopo alcuni giorni il problema è stato risolto.

5. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Anche libero.it ha parecchi problemi, so che è in blacklist per chiunque da anni ed infatti non sempre le mail di chi mi scrive con libero.it arrivano a me, e non solo quando uso Outlook ma anche quando uso la mia Gmail o Icloud di Apple, insomma libero.it è solo un PROBLEMA

6. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Senza contare che per gestire la casella di libero con un client devi pagare !!! :rabbia:

7. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Ma pagare per un servizio che funziona e ti da un minimo di sicurezza sulla privacy ok, pagare e non aver niente no (poi se non ti arrivano delle mail dei tuoi fornitori perchè in blacklist per tutti è anche peggio, ma come puoi convincere chi non vuol essere convinto a cambiare client??". Le caselle gratuite poi come gmail presentano rischi sulla privacy (specialmente se hai il profilo google+) ti da posta indesiderata e traccia le tue conoscenze. Apple a mio avviso funziona bene, meglio di gmail che comunque utilizzo anche se con meno frequenza, e da meno rischi di spamming, e graficamente più semplice, più intuitivo. hotmail non lo utilizzo proprio per cui non saprei neanche.

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    ecco perché non sto più ricevendo le notifiche via mail...:shock:

9. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Scrivete ad Alice e Hotmail lamentandovi!!!

10. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Infatti ... è l'unica cosa da fare, anche perché errare è umano ma perseverare è diabolico ! Ogni anno succede la stessa cosa !!! Possibile che non abbiano ancora apportato le correzioni al "bug" dei filtri antispam ?

11. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
  12. delmo68

delmo68 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    --ecco perchè!!!!

13. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
  14. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    In che senso?

15. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    ho seguito il tuo consiglio e da oggi sto di nuovo ricevendo le notifiche...:)

16. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Ti prego spiegami. Hai scritto al provider? O hai cambiato e-mail?

17. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Ho scritto al provider.:)

18. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Grande! :amore:

Chiedo a tutti coloro che hanno indirizzo @alice.it e @tin.it di scrivere una protesta ad abuse@alice.it nel primo caso e abuse@tin.it nel secondo.

Grazie :ok:

19. Il Custode Guardiano

Proprietario di Casa
    Dopo innumerevoli segnalazioni, telefonate e raccomandate ai providers di cui sopra, abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e cambiare l'IP dedicato alla posta con relativo esborso economico :):disappunto::)

Quindi da stanotte tutto dovrebbe funzionare come si deve per tutti i providers di posta.
    Se riscontrate anomalie, segnalatele attraverso l'area ?Aiuto.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2013
    A delmo68 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina