1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lamal

lamal Nuovo Iscritto

buonasera a tutti,vorrei porvi il mio problema:io e tre miei fratelli ci siamo serviti di un avvocato per mettere
    la nostra casa ereditata dai genitori all'asta,considerato che nn si trovava un accordo con altri fratelli nel venderla.l'avvocato
    ha spedito una lettera raccomandata ai fratelli che nn erano d'accordo a vendere,premetto che io nn ho firmato nulla (anche se ero d'accordo sull'invio di questa lettera)in seguito cè stato l'accordo di tutti noi a venderla a uno di noi senza alcun intervento dell'avvocato.adesso mi viene chiesto di pagare una parcella di 180.00 euro secondo voi sono tenuto a pagare?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

A mio parere, dovresti pagare poichè c'è stato l'invio da parte dell'avvocato della lettera dietro commissione ( io e tre miei fratelli ci siamo serviti di un avvocato...).
    Un professionista ha diritto di ricevere compenso per il lavoro svolto.
    Piuttosto dovevi firmare per la parcella da concordare.
    saluti
    jerry48

A possessore piace questo elemento.
  3. sara2

sara2 Ospite

:daccordo::ok:

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    un lavoro l'avvocato lo ha fatto, vi ha ascoltato, ha redatto una lettera che ha poi spedito a tutti gli altri, probabilmente questo è stato il fattore scatenante dell'accordo che poi avete trovato tra di voi
    perchè pensi di non dover pagare?

A arianna26 e possessore piace questo messaggio.
  5. erwan

erwan Membro Attivo

mi pare scontato che se vi siete serviti di un avvocato dovrete retribuirlo.

(e il prezzo che ha richiesto mi sembra che sia tanto lontano dalla media)

A possessore e rospan piace questo messaggio.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Ci sei chiesto il perchè vi siete messi d'accordo? se non c'era la lettera dell'avvocato saresti ancora in disaccordo con tutti e tre fratelli :domanda:

A alberto bianchi e possessore piace questo messaggio.
  7. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

PAGA....e sei fortunato che ti abbia chiesto solo 180 eu !
    tra l'altro ...a te spettera' una QUOTA di questi 180 : a quanto pare NOn sei solo

A alberto bianchi, possessore e rospan piace questo elemento.
  8. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    certamente che devi pagare, hai richiesto l'intervento di un legale che ha operato........... dividi l'importo con i tuoi 3 fratelli che avete richiesto l'aiuto dello stesso!!!!
    saluti

A possessore piace questo elemento.
  9. lamal

lamal Nuovo Iscritto

180 euro a testa!!!!!!!!!!!!!!!

10. lamal

lamal Nuovo Iscritto

infatti me lo sono chiesto,e ti posso garantire che l'avvocato nn ha merito al riguardo

11. lamal

lamal Nuovo Iscritto

in che senso scusa è poco o tanto??

12. lamal

lamal Nuovo Iscritto

perchè penso che la sua lettera non ha risolto nulla e poi non mi ha fatto firmare nulla in merito

13. erwan

erwan Membro Attivo

secondo le vecchie tariffe temo che potrebbe aver chiesto anche di più.

PS
    (e qui sarebbe il caso di ricordare che le tariffe erano viste da tutti come un privilegio, quando in realtà avevano anche l'effetto di mettere un tetto alle richieste di compenso....
    :occhi_al_cielo:

A bolognaprogramme e possessore piace questo messaggio.
  14. lamal

lamal Nuovo Iscritto

io penso che mettersi nelle mani di un avvocato si finisce solo così cioè pagare e basta che sia risolto o meno il problema dobbiamo solo pagare

A rospan piace questo elemento.
  15. erwan

erwan Membro Attivo

la parcella è per avervi ricevuto, ascoltato, consigliato e scritto la lettera, usando il suo tempo;
    se vi avesse risolto il problema concludendo un contratto non crederai che ve la sareste cavata con 180 euro?

francamente chi non vuole mettersi nelle mani di un avvocato non lo faccia, non la obbliga nessuno;
    ma una volta che si va si paga, mi pare naturale.

del resto io non vorrei mai mettermi nelle mani di un medico o rifiutarmi di pagarlo se non mi guarisce, o se guarisco lo stesso senza prendere le medicine che mi ha ordinato....

A Luigi Criscuolo, bolognaprogramme e possessore piace questo elemento.
  16. JERRY48

JERRY48 Ospite

Scusa lamal, ma quando vi siete presentati dall'avvocato, perchè non avete chiesto la spesa che dovevate affrontare per il suo intervento?
    E' lecito e nel vostro diritto.

Per la spesa di € 720, ma a chi vi siete rivolti all'avvocato Nino Marazzita, indiscusso principe della classe forense???

saluti
    jerry48

17. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

...se e' vero che NON hai firmatu nulla (dicesi "mandato" ) puoi bellamente NON pagare....paghera' chi e' andato fisicamente dall'AVV.to....

18. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

..comunque la spesa di 720 eu per una lettera e' esosa...rivolgetevi all'albo avvocati e sentite che dicono

19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    mi è venuto un dubbio 180,00 a testa o tutti insieme se è a testa fatevi fare la parcella e poi portatela al collegio degli avvocati, per farvela liquidare, prima che lo faccia lui ciao

20. geomgiusi

geomgiusi Membro Attivo

Secondo me l'onorario va pattuito all'inizio di un incarico .
    Nei miei lavori faccio così
    perchè all'inizio si può rifiutare o meno di incaricare un professionista .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina