massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
In una cittadina rivierasca ho visto un cartello nel quale un avvocato offre la sua prestazione con pagamento a causa chiusa con vittoria del cliente. Secondo voi è un'offerta da considerare?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so, mi sembra che era stata vietata ultimamente. Invece è una bellissima cosa. Chi ha ragione da vendere ma non ha i soldi, questo modo è fenomenale. Una mia amica si era messa d'accordo con un avvocato che più riusciva ad avere (era un incidente stradale) più in percentuale lui prendeva. E' andato tutto bene oltre ogni previsione.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono pienamente d'accordo con Arciera , un avvocato dovrebbe sempre agire così, tranne che per casi "Particolari".
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In una cittadina rivierasca ho visto un cartello nel quale un avvocato offre la sua prestazione con pagamento a causa chiusa con vittoria del cliente. Secondo voi è un'offerta da considerare?
@massandro6. Sarebbe la volta buona che da una posizione di critica dura mia e chissà di quanti altri verso la corporazione, passerei all'elogio quasi sperticato...Se tutta la categoria adottasse il sistema anche rendendolo ufficiale quasi certamente la stessa auspicherebbe l'abolizione del secondo grado che hanno difeso a denti stretti...pensate al contenzioso locativo ma ancora di più allo smagrimento dei processi e alla riduzione secca dei tempi della giustizia italiana. Sarebbe veramente una rivoluzione copernicana e vorrei sperare che i professionisti presenti su Propit ci diano il loro parere. Ed io non pagherei più alla mia inquilina morosa 1.300 euro per lasciarmi l'alloggio ma correrei di volata dal mio avvocato dove però, doveroso precisare, il collegamento non sarebbe con il quantum monetario, ma col quantum temporale. Capito mi hai??? Quiproquo.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
la settimana scorsa , per intraprendere una causa , ho speso 700,00 di bolli e tasse varie + 500,00 acconto parcella avvocato .
questo per dire che oramai le cause le puo fare solo chi è benestante . I "poveretti" anche a ragion veduta avranno sempre TORTO
 

CAFElab

Membro Attivo
Professionista
Il mio avvocato viene già pagato a percentuale a causa vinta, ma un indennizzo iniziale a copertura delle spese gli si da sempre, altrimenti di che campa?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:p:^^:pensavo che i maghi e gli stregoni non esistessero, invece mi devo ricredere, un avvocato che ti garantisce una parcella a causa vinta, e se perde chi lo paga, quando si inizia una lite giudiziaria, i contendenti credono di essere nella ragione, poi scoprendo cammin facendo che le cose possono essere diverse, e ti lascio dire come andrà a finire con il tuo avvocato
 

griz

Membro Storico
Professionista
E' evidente che un avvocato che fa proposte del genere si riserverà di definire lui stesso se c'è possibilità di stipulare il contratto col cliente in questi termini, a volte vedo avvocati convincere il cleinte di avere ragione al solo scopo di poter avere l'incarico quando invece la vertenza non ha senso e quindi non si va da nessuna parte
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È evidente. Si chiarisce un po' tutto. Diviene completamente responsabile e se pensa che non si può, non si può. E si tira indietro
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per me si sta raschiando il fondo, per mancanza di lavoro in tutte le categoria, specialmente come la ns. con incarico, senza incarico, in collaborazione senza collaborazione, pur poter sbarcare il lunario si fa di tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto