Hawk

Nuovo Iscritto
Il mio vicino ha costruito abusivamente la sua villetta non rispettando distanze, altezze ecc. Il tribunale ha confermato l'abusivita' ma il vicino non eseguisce l'ordine di abbattimento e cerca di vendere la villetta. Che succede in questo caso? Il nuovo propretario dovra' eseguire l'ordine del tribunale? L'abusivita' rimane in atto? Grazie
 

tresi

Nuovo Iscritto
Guarda , io non penso proprio che abbattirà la casa,ma non è accatastata?
Perchè anche il mio vicino mi ha costruito abusivamente non rispettando le distanze di confine, inoltre ha aperto 2 finestre dalla parte del mio fondo dove possono tranquillamente guardarmi, in più un pò più avanti sempre a toccare con il muro di confine che appartiene a lui ha appoggiato una veranda con sottocoppi dove l'estate fanno i loro comodi e dove io devo sentire tutto il fracasso che fanno.
La costruzione della casa l'hanno costruita a MT 2.500 dal muro di confine terreno agricolo, fra l'altro abusivamente, invece la mia costruzione dista 25 m.t dal confine, in regola perchè all'epoca ho pagato la sanatoria, e successivamente gli oneri di urbanizzazione, dove mi hanno rilasciato la concessione e abitabilità.
é da un anno che siamo in causa perchè io ovviamente voglio che almeno chiuda le finestre e abbatta la veranda sul muro di confine, non dico che debba buttare giù la casa anche se ha costruito a m.t 2.5 quando doveva distare 10 m.t, ma almeno chiudere le finestre e abbattere la veranda, tutt'oggi ho già speso 1500 euro di legale e la causa viene sempre rimandata.
questa è la mia esperienza, scusa se non posso darti altri consigli.
 

tresi

Nuovo Iscritto
Il mio avvocato ha redatto l'atto di citazione e lo ha mandato avanti,ovviamente l'avvocato del vicino hanno inviato la loro difesa che consiste che io debba togliere una siepe per problemi di distanza che ho già estirpato,e quindi il tribunale ha più volte dato la data per l'udienza che poi continuano sempre a rimandare. L'udienza era per il 23.02 è stata rimand. il 28.02 e desso ancora per il 5.06.12.
Io ovviamente vado avanti, però vedi che leggi che ci sono, nel frattempo il mio vicino ha avuto il tempo di accatastarsi la casa.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Intanto io gli chiederei i danni per il non rispetto delle distanze.
Poi se il comune ha vinto la causa che decide l'abbattimento, vai dal comune a reclamare che eseguano la sentenza e che appongano i sigilli ed un cartello sulla proprietà che porti a conoscenza di terzi tali fatti.
Luigi

Ma vogliamo dare una mano ad hawk o parlare d'altro?
 

tresi

Nuovo Iscritto
penso che parlare delle esperienze analoghe possa aiutare lo stesso hawk a capire qualcosa di più, poi se nel frattempo ci fosse qualcuno che abbia notizie più dettagliate nel da farsi relativa alla questione di hawk può lasciare la sua opinione.
Siamo una comunità appunto per aiutarci l'un l'altro, o no?
 

tresi

Nuovo Iscritto
Le demolizioni coattive delle opere edilizie totalmente abusive possono (e devono) essere eseguite dalla forza pubblica (e non dal Comune) su delega del magistrato penale dopo la sentenza di condanna passata in giudicato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto