1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Babbo Natale esiste..

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da vitt1, 29 Aprile 2013.

  1. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    e arriva nei tempi e sotto le forme che nemmeno immaginiamo.
    Circa un mese fa avevo avviato una discussione dal titolo Consuntivo condominiale in ritardo
    su come cercare di recuperare delle inattese spese condominiali di consuntivo, da un inquilino con cui avevo ottimi rapporti ma che da oltre 9 mesi aveva lasciato l’appartamento (Treviso ) per rientrare nella sua residenza originaria (Brianza). Maledicendo la mia inesperienza che non mi aveva fatto inserire una banale clausola di salvaguardia nel prospetto di saldo controfirmato, ho mandato, con poca speranza, la lettera all’inquilino spiegando cosa era successo.
    Riporto per intero la risposta ricevuta:
    Buongiorno,
    mi scusi per il ritardo, comunque se lei ha verificato che c'è effettivamente un saldo da pagare ci fidiamo della sua verifica e provvederemo, le chiedo solo di confermarmi le coordinate bancarie per poter fare un bonifico.
    Dopo 2 giorni è arrivato il bonifico di oltre 300 euro.
    Morale:
    se avete la fortuna di trovare un inquilino così, coccolatelo senza sosta. Da allora, a condividere l’appartamento ci sono due ragazze che lavorano e mi sembra che le cose vadano bene ( mia moglie a primavera prepara loro i vasi con le erbe aromatiche e quando telefonano per qualsiasi esigenza, controllare un rubinetto o risintonizzare il televisore, vado e mi faccio carico del tempo della manutenzione, un vantaggio ad essere nella categoria degli “esodati” ). In questo modo hanno accettato senza battere ciglio il fatto che la rata mensile delle spese condominiali ( sempre per la differenza tra preventivo e consuntivo ) passava da 130 a 150 euro e bisognava integrare per i mesi passati. Speriamo che duri.
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Siamo tutti felici per te. Quanto alle inquiline "coccolate", credo che di fronte a tanta gentilezza difficilmente un giorno si trasformeranno in belve feroci. :fiore:
    Un abbraccio, e speriamo risolvano in qualche modo il problema degli esodati
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sono contenta per te. Da ex inquilina sono convinta che anche in questa categoria, come in tutte le altre, si nascondano molte bravissime persone.
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
  5. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    gli inquilini modello a trovarne
    ci si metterebbe la firma senza manco farci l'aumento istat
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina