w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno forum,
ieri sentivo un idraulico per un preventivo di ristritturazione di un bagnetto da 3,75 mq.
Quando gli ho detto che lídea era poi diaffittare láppartamento,
mi ha tirato fuori una sfilza di regole regolette e procedure per un "affitto sicuro ed a norma"
ma io mi chiedo :
Possibile che per affittare (con contratto stagionale non 4+4) un bilocale ci sia bisogno di tutto questo ?
Chiedo agli esperti ,
quali sono le caratteristiche minime da rispettare per il bagno ed il resto per non avere sorprese:triste: ?

Grazie
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Intanto un bagno così piccolo probabilmente non ha una finestra. Se è così necessita di un areatore che viene messo in funzione quando il bagno è in uso (come è per le toilette dei locali commerciali).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La progettazione degli impianti elettrici dal 1990 al 2008 è stata soggetta alla Legge 46/90. Questa legge è stata sostituita dal D.M. 37/2008 e dal D.L. 25 giugno 2008 n 112, "Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11 quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici", entrambi in vigore. Queste due normative stabiliscono tra l'altro a quali prescrizioni debbano attenersi tali soggetti. Queste normative deve essere osservate in particolare per i bagni, ove corrente elettrica e acqua non vanno proprio d'accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto