1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kiorbone

    kiorbone Membro Attivo

    Buongiorno a tutti, sto per acquistare un trilocale in costruzione a Milano citta', che ha due bagni (uno cieco e uno finestrato). Ho chiesto la conversione del bagno finestrato in cucinotto. L'impresa mi dice che e' fattibile perche la SLP sarebbe di 75 mq, mentre un architetto mi ha detto che il regolamento edilizio di Milano prevede almeno un bagno finestrato oltre i 70 mq SLP.
    Qualcuno ha avuto casi analoghi?
    Grazie mille, Giovanni
     
  2. giovanna2011

    giovanna2011 Nuovo Iscritto

    il tuo architetto ha ragione. Il regolamento edilizio di Milano ( Art. 40.1) prevede che ..."In sostituzione dell'aerazione naturale è ammessa quella di tipo attivato con sistemi permanenti ed adeguati alla destinazione d'uso dei locali, in conformità alla normativa tecnica vigente. Per aerazione attivata si intende il condizionamento o la ventilazione meccanica.
    2. È ammessa nei seguenti casi:
    ...... 3) locali bagno di alloggi sino a mq. 70 di s.l.p. e dotati di una sola camera da letto, anche a due letti; locali bagno di alloggi dove esista già un bagno dotati di wc aerato naturalmente.
    .
     
    A kiorbone piace questo elemento.
  3. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    La risposta di giovanna è più che precisa ... e sono 2 conferme; fai attenzione che l'impresa non voglia venderti l'immobile a ogni costo (magari non dichiarando la cucinotta); acquistare un immobile nuovo non in regola è assurdo!
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x giovanna 2011;) sei in tempo x verificare il tutto non cercare il freddo nel letto, se fai l'atto di acquisto con l'immobile non conforme alle autorizzazioni, rischi seri problemi, ciao adimecasa:^^:
     
  5. kiorbone

    kiorbone Membro Attivo

    grazie a tutti. faro' inserire nella proposta d'acquisto come clausola il fatto che il cucinotto sia conforme al regolamento edilizio, pena annullamento dell'acquisto
     
  6. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    ops.. il cucinotto sarà sicuramente a norma.. forse è meglio specificare il BAGNOOO :^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina