1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Bagno sanitrid in un laboratorio con scarico nella condotta condominiale, in caso di perdita della giuntura dello scarico in un locale adiacente a chi i danni e la pulizia e asciugature del vicino delle acque nere e bianche???
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se la giuntura che perde fa parte della colonna condominiale, pagano tutti coloro che vi sono allacciati.
     
    A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se per giuntura intendi la braga di collegamento la riparazione e la sigillatura per la tenuta idrica sono a carico di colui che ha la necessità di immettersi nella tubazione condominiale ed i danni provocati dalle perdite sono a suo carico.
     
    A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo. Ma poiché il post non specifica va "dove" si verificava la perdita, non si poteva che dare una risposta di carattere generale.
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    forse è meglio sendere un po' di più nel particolare: secondo me le interpretazioni potrebbero esere 2: se l'intervento di posa del sanitrit e il suo allacciamento è stato realizzato di recente e ha subito causato la perdita la responsabilità è ascrivibile a chi ha fatto l'intervento, proprietario e impiantista, se invece l'impianto funzionava bene e la perdita è intervenuta successivamente, potrebbe essere un intervento di manutenzione sulle struture condominiali quindi del condonimio
     
    A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    eventualità alquanto remota ma possibile. Solo la colonna fecale è condominiale le braghe di allacciamento sono private. Per essere un problema condominiale la perdita deve essere dal tubo non dalla inserzione e sigillatura. Se poi le perdite sono posteriori all'inserzione e sono sulla colonna ma abbastanza vicine (anche 10/15 cm) al punto di inserzione rimane sempre il sospetto che la crepa sia conseguente alle operazioni di montaggio della braga stessa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina