adimecasa

Membro Storico
Professionista
Bagno sanitrid in un laboratorio con scarico nella condotta condominiale, in caso di perdita della giuntura dello scarico in un locale adiacente a chi i danni e la pulizia e asciugature del vicino delle acque nere e bianche???
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se per giuntura intendi la braga di collegamento la riparazione e la sigillatura per la tenuta idrica sono a carico di colui che ha la necessità di immettersi nella tubazione condominiale ed i danni provocati dalle perdite sono a suo carico.
 

griz

Membro Storico
Professionista
forse è meglio sendere un po' di più nel particolare: secondo me le interpretazioni potrebbero esere 2: se l'intervento di posa del sanitrit e il suo allacciamento è stato realizzato di recente e ha subito causato la perdita la responsabilità è ascrivibile a chi ha fatto l'intervento, proprietario e impiantista, se invece l'impianto funzionava bene e la perdita è intervenuta successivamente, potrebbe essere un intervento di manutenzione sulle struture condominiali quindi del condonimio
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
potrebbe essere un intervento di manutenzione sulle struture condominiali quindi del condonimio
eventualità alquanto remota ma possibile. Solo la colonna fecale è condominiale le braghe di allacciamento sono private. Per essere un problema condominiale la perdita deve essere dal tubo non dalla inserzione e sigillatura. Se poi le perdite sono posteriori all'inserzione e sono sulla colonna ma abbastanza vicine (anche 10/15 cm) al punto di inserzione rimane sempre il sospetto che la crepa sia conseguente alle operazioni di montaggio della braga stessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto