ggabri

Membro Attivo
Buonasera,
Devo provvedere alla messa in sicurezza di un patio che, rispetto al terreno è rialzato di 80cm. Vorrei istallare una balaustra in vetro;confermate che posso usufruire dell'IVA agevolata al 10%?
inoltre l'intervento rientra in quelli per i quali è possibile chiedere la detrazione IRPEF?
grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che "spacciandola" per manutenzione straordinaria ... si può avere sia IVA agevolata (con limite Bene Significativo) che bonus.
 

ggabri

Membro Attivo
Buongiorno e grazie per la risposta.
"considerando" tale intervento come manutenzione straordinaria, comporta da parte mia qualche adempimento particolare?
penso ad esempio all'inserimento di tale "condizione " nell'autocertificazione che il fabbro mi ha richiesto per il 10%.
ancora grazie per la disponibilità
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno!
Mi interessa, perché noi abitiamo in un piccolo condominio a gestione famigliare e dobbiamo riverniciare il vano scale e mettere un corrimano in ferro e proteggere le balaustre dei pianerottoli, troppo basse.
Come stanno le cose in questi caso? E' necessario fare comunicazioni in Comune, pratiche o documenti ad hoc?
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La pitturazione non richiede "permessi" ma non è (di per se) valida per ottenere il bonus...salvo sia conseguenza di ristrutturazione.
L'adeguamento di un parapetto ai fini sicurezza...vale quanto detto in precedenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto