1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. louismiguel

louismiguel Membro Junior

Acquistato da circa un anno un appartamento, ho notato che il mio balcone, ma piu' in generale tutti quelli del condominio, non si trovano in buono stato di manutenzione. Si vedono crepe dall'esterno (frontalini) e anche sul soffitto del balcone sopra il mio.

E' opportuno segnalare il fatto all'amministratore di condominio, che tra l'altro e' un condomino?

E. in caso positivo, quale e' la procedura migliore per farlo, senza creare dissapori con l'amministratore?

Grazie, saluti

2. zanclag

zanclag Membro Attivo

se dopo aver informato l'amministratore della necessità di fare i lavori di manutenzione dei frontalini non viene messo all'ordine del giorno della prossima assemblea conviene formalizzare la richiesta in forma scritta all'amministratore.

3. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mi permetto fare notare che i frontalini, che in genere si ritengono condominiali, non è sempre cosi.
    I frontalini sono condominiali quando si ha una situazione uguale per tutti i piani o che siano in particolarmodo decorativi.
    saluti

A condobip piace questo elemento.
  4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Concordo, perchè - Balconi aggettanti - Soltanto i rivestimenti ed elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore, quando si inseriscono nel prospetto dell’edificio e contribuiscono a renderlo esteticamente gradevole, si debbono considerare beni comuni a tutti. (Cassazione civile, sez. II, 30 luglio 2004, n. 14576)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina