1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aie

    aie Nuovo Iscritto

    buonasera a tutti si e' appena sedata una accesa discussione riguardante il fatto che i bambini abbiano preso la tromba delle scale per i loro giochi a tutte le ore della giornata.la discussione si e' accesa per il semplice fatto che i bambini giocando accendono la luce scale(temporizzata) anche nelle ore di piena luce.quindi nella buona educazione cosa bisogna fare,quando i genitori non prendono provvedimenti nei confronti dei loro figli.detto questo sono padre di famiglia.grazie a tutti.
     
  2. montaga69

    montaga69 Nuovo Iscritto

    i genitori sono tutori legali quindi per ogni comportamento dei figli che viola il regolamento condominiale, ne rispondono. Chiederei un po' di pazienza ai condomini, e se non bastasse chiederei all'amministratore di esporre una lettera di richiamo sul corretto uso delle scale e delle luci. Sperando che basti:daccordo:
     
    A aie piace questo elemento.
  3. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    Sicuramente il condominio avrà un suo regomalemto, che di norma viene allegato al primo atto effettuato, nel regolamento dovrebbe essere stato indicato le eventuali aree giochi , gli orari ecc. ; sicuramente la tomba delle scale dovrebbe essere interdetta al gioco !!!!
     
  4. Francesco Pigat

    Francesco Pigat Nuovo Iscritto

    In questo caso l'educazione bisognerebbe insegnarla ai genitori,i bambini devono imparare nei primissimi anni della loro vita a rispettare alcune regole.
    Da noi dicevano che il salice si doma(piega) da giovane dopo non si doma più.
    Sono padre di due figli e fa piacere vederli giocare,purtroppo in certi posti non è possibile farlo.
    saluti francesco
     
  5. alexcannata

    alexcannata Nuovo Iscritto

    Ti consiglio di parlarne alla prima riunione condominiale proponendo come punto all'ordine del giorno il comportamento tenuto dai minori. Tieni presente che è sempre una questione delicata perchè ogni genitori non ammetterà mai che il proprio figlio/a non si comporta bene!
    Comunque, ricordati che è l'amministratore che può e deve ex legge obbligare i condomini al rispetto delle regole del buon padre di famiglia in primis nonché al rispetto delle regole condominiale.
    ciao
     
    A aie piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina