salvatore46

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo un informatico in pensione con lunga esperienza nello sviluppo applicativo di banche dati mi piacerebbe poter costruire una Banca dati come viene fatto per i soggetti falliti o che non hanno pagato rate o assegni.
Il problema che mi piacerebbe risolvere è: reperimento delle fonti di informazione e problema privacy.

Questa idea mi è venuta da un frequentatore del blog che faceva notare che, mentre esistono informazioni sui soggetti protestati, non ne esistono per i soggetti morosi.

L'uso di queste informazioni cui attingere prima di stipulare un contratto di locazione penso sarebbe molto utile per proteggersi dai furbi che passano da una morosità all'altra.
 
J

JERRY48

Ospite
Potrebbe essere una buona idea, come citato da FULCERI, ma:
abbiamo la banca dati delle "banche"
abbiamo la banca dati dell'Agenzia delle Entrate
abbiamo la banca dati delle forze dell'ordine
abbiamo la banca dati di Equitalia
abbiamo la banca dati dei cattivi pagatori
ci manca...la banca dati dei locatori in nero
ci manca...la banca dati dei morosi

Non mi manca...il mal di testa dopo la trafila di queste banche dati.:rabbia::rabbia:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'importante è iniziare a parlarne, poi si vedrà, se qualcuno riesce ad avere qualche idea, e metterla al servizio dei forumisti
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Contatta la Sogei, la società che lavora per il Ministero delle Finanze, riesce a capire anche le bleferate (mod. Unico Pf etc.). E' veramente una società eccezionale, fatta di informatici di primo livello.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Essendo un informatico in pensione con lunga esperienza nello sviluppo applicativo di banche dati mi piacerebbe poter costruire una Banca dati come viene fatto per i soggetti falliti o che non hanno pagato rate o assegni.
Il problema che mi piacerebbe risolvere è: reperimento delle fonti di informazione e problema privacy.

Questa idea mi è venuta da un frequentatore del blog che faceva notare che, mentre esistono informazioni sui soggetti protestati, non ne esistono per i soggetti morosi.

L'uso di queste informazioni cui attingere prima di stipulare un contratto di locazione penso sarebbe molto utile per proteggersi dai furbi che passano da una morosità all'altra.
A me sembra di ricordare che una banca dati del genere sia già stata fatta da qualcuno, ma non ricordo l'intestazione e, quindi, come ci si possa entrare: forse provando con google (morosità, sfratti o parole di questo genere.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, ma chi gestirebbe un archivio simile ? Un privato ? Che sicurezza deve avere ? Il problema più importante non è creare il programma per la gestione ma l'aspetto giudico. I programmi li trovi già pronti sul mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto