• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

masagu

Membro Attivo
Che ne pensate del conto deposito di banca dinamica? Interessi a 1.85 se si apre questo fine settimana. . . ma è una banca solida e affidabile al di là del fitd? Opinioni? Pareri? Grazie a tutti. . .
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Che ne pensate del conto deposito di banca dinamica? Interessi a 1.85 se si apre questo fine settimana.
Con vincolo a 12 mesi. L'interesse netto annuo è quindi pari a 1,169%
ma è una banca solida e affidabile al di là del fitd?
Non è certamente tra le più solide, ma supera (di poco) i limiti (richiesti dalla Bce) del 7% per il Cet1 ratio e del 10,5% per il Total capital ratio. Deposita non oltre i 100.000 euro e vivi (relativamente) tranquillo.
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Attivo
Grazie nem gentile e preparato come sempre in tutti i campi. . . però mi sfugge il calcolo che hai fatto. Si il vincolo è per 12 mesi ma il netto non dovrebbe essere 1.36%? Non bisogna cioè togliere il 26% al tasso lordo o sbaglio? Quindi se sto sotto i 100 mila o 200 se cointestato dici che posso stare tranquillo visto che il cet1 non è dei migliori? Consigli alternativi? Grazie mille!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non bisogna cioè togliere il 26% al tasso lordo o sbaglio?
Devi togliere anche l'imposta di bollo sulle comunicazioni periodiche alla clientela, relative ai prodotti e agli strumenti finanziari, pari allo 0,2% annuo.
Pertanto pari a 200 euro/anno su 100.000 euro.
Dovrai quindi, al termine di ogni periodo rendicontato, accertarti che il conto corrente collegato al conto di deposito disponga della liquidità sufficiente per l'addebito di tale imposta.
Quindi se sto sotto i 100 mila o 200 se cointestato dici che posso stare tranquillo
Direi di sì.
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Attivo
Bene. Grazie mille...mi sa che allora che conviene altro CD che da 1,15% (lordo) ma senza imposta di bollo e senza vincoli oppure un altro che da 1.20% (lordo) con imposta pagata dalla banca ma con vincoli. Che ne pensi? :)
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto