1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un articolo preoccupante: http://www.corriere.it/economia/14_...ro-49cd4534-782b-11e3-8d51-efa365f924c5.shtml
    In soldoni. Per il cliente:
    - tasso creditore prossimo allo 0%,
    - tasso debitore 99% del tasso di usura.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Questa è la Banca Etica !

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Meglio la banca del seme, quella è certamente una banca erotica. L'interesse lì è notevole.

4. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    E mica solo le banche anni fa avevo dei dipendenti e per mancanza di soldi pagai un barzello con un ritardo di 10 gg ebbene dopo tre anni una multa pari alla somma non versata per 10 gg. andai all'ufficio della finanza a chiedere spiegazioni e mi spiegarono che non potevano fare nulla quella era la legge e dovevo pagare, mi scappò alla faccia ma la prossima volta mi conviene adare dagli strozzini cosi risparmio....l'impiegato si offese mi stava arrestando perchè avevo offeso la divisa della finanza......lascio a voi i commenti

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che vuoi dire con "Mi scappò alla faccia"?

6. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Solo in Italia viene consentito, da una prassi antiquata di andare scoperti in conto pur non avendo linee di credito stabilite a proprio favore
    Questa prassi è nata quando solo gli abbienti avevano il conto in Banca ed il banchiere ci pensava due volte prima di far protestare l'assegno.
    Prima di farlo telefonava al cliente gli comunicava l accaduto e le cose si sistemavano perchè i soldi c erano.
    Nell ' attualità con milioni di clienti ed il trattamento informatico delle transazioni
    la soluzione più pratica per la banca sarebbe quello di mandare gliassegni senza copertura in protesto oppure ancor meglio respingerli lasciando il beneficiario dell assegno a contattare l'emittente, farsene dare un altro e coì via-
    Questo è quello che si fa negli altri paesi.
    Lo preferiamo ? ci conviene?
    Le commisioni sono alte? Le banche ci marciano? I clienti no?
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Chi non vuole questo tipo di addebito può sempre diffidare la banca dall ' onorare l'assegno scoperto stando ben attenta però dal non avere già ricevuta la copertura ed essere in arretrato con la contabilizzazione

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    E vantaggioso per entrambi i contraenti.

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Speriamo invece che nessuno dei due contragga l'AIDS!

9. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    manca la virgola ( mi scapò, alla faccia ecc.

10. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Bene questo e se la colpa è mia.
    Mi viene adebitato un bonifico ok dopo 15 gg. un'altro stesso importo non controllo niente e la cosa resta cosi per due mesi, il conto serviva giusto per poagare le riba ecc. in base a quello che c'era in cassa, ma in base a quanto c'era era rimasto £ 100.000.
    La banca si acorge dell'errore fatto e si riprende il secondo bonifico senza dire niente, non avendo mai dato modo di problemi mi chiama dopo 15 gg. per avvisarmi che ero in rosso, ma come c'erano £ 100.000 come è possibile? conclusione un loro sbaglio, da me non controllato, mi è costato £ 80.000 tra interessi chiusura ecc. reclami? certo stò ancora aspettando la risposta.

11. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    scusa ma non capisco bene. Tu avevi un conto con 100.000 euro hanno eseguito due bonifici di 15000 ciascuno , addebitandoti poi ne hanno cacellato uno ( riaccreditandoti suppongo ) e tu ti trovi con uno scoperto di 80000-
    manca qualcosa -

Se puoi chiarire m faresti un piacere nel frattempo prendi nota che puoi scrivere
    alla banca d 'Italia denunciando il fatto.sono molto sensibili a questi reclami e vanno gù duri con le banche

12. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    No le somme sono diverse.
    Conto attivo per £ 1000.000 di lire !
    accredito di bonifico £ 450.000 +
    altro bonifico uguale £ 450.000
    totale £ 1.900.000 ok?
    fine mese devo pagare le Ri Ba ecc. quanto c'è in anca? 1.900.000 ok paghiamo per £ 1.800.000 e il resto in contanti cosi restano £ 100.000, non ci sono movimenti per un poco poi la banca si accorge dello sbaglio e mi detrae con data retroattiva £ 450.000 pertanto vado in rosso di £ 350.000 essendo un bravo cliente non mi avvisano se non dopo una 15 giorni perché aspettavano che andassi in banca per poi avvisarmi visto che non ci andavo si sono preoccupati " vuoi vedere che questo è fuggito in America con le 350 mila lire? ma io non ero fuggito e pertanto a fine mese mi sono ritrovato mio malgrado a pagare la chiusura conto " cosi la chiamavano" l'interesse, il rientro ecc. e in quella occasione controllando qualche altra loro strafalcione ria mi sono accorto che pagavo anche £ 12.000 di assicurazione annue da me non richiesta alla mia domanda mi fu risposto che era un'assicurazione contro le rapine, ok mi sta bene....ma ... quando la rapina avvenne l'assicurazione non copriva il caso perché la rapina era si partita ( con filmati delle banca ecc.) dalla banca ma avvenuta per strada pertanto? .....ah!.....ciliegina sulla torta? la rapina di £ 3000.000 in contanti fu per colpa dell'impiegato e di una marca da bollo da £ 500.
    Ma questa è un'altra storia

13. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Chiacchia, si capisce poco. Ma il secondo bonifico in entrata di 450.000 Lire ti spettava si o no ? O era stata la banca a "registrarlo" erroneamente 2 volte a tuo favore ?

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    £ 1000.000 di lire ? Che simbolo è?

15. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Si l'errore e che la banca l'aveva registrato due volte in due momenti differenti pertanto da un controllo del saldo non potevo capire che la banca aveva sbagliato l'avrei capito quando controllando il saldo con l'abbinamento delle varie fatture emesse mi sarei trovato quei £ 450.000 in più
    Ah! scusa JacO mi ero dimenticato che sei troppo giovane per conoscere il simbolo della £ira vecchia moneta in vigore in Italia

16. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Chiacchia, ma allora ha ragione la banca. Forse ha esagerato con te ma sei comunque andato in "scoperto".
    Il simbolo della lira non è quello che hai riportato. La Lira si abbrevia in Lit.
    Il simbolo che hai utilizzato te lo spiegherà Jaco.

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    La lira sterlina? Penso.

18. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Yes Sir, Pound Sterling

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da non confondere allora con il motore Stirling, anche se i soldi muovono tutto...

20. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Oppure con Starling ( lo storno, uccello) da non confondere con lo "storno" operato dalla Banca di Chiacchia,
    P.S.: Jaco, mettiamoci insieme e scriviamo un libro sulle cavolate :risata::risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina