1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Mi risulta che alcune banche, allo scopo di recuperare i crediti dai loro clienti, dànno mandato a società di recupero crediti. Una delle più conosciute è la Euroservice di Napoli. Voi che ne pensate?
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    speriamo che per recuperare crediti non brucino le macchine e non rapiscano figli.
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quello è il minimo che possono fare. Molte hanno sede in Calabria...e per casi difficili, si servono di agenti della riscossione schipetari.
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sempre che non arrivino prima quelli della mafia siberiana di stanza nella transnistria (non scherzo: c'è materia per tutti, in onore a jac, stiamo tra un film anni trenta hollywoodiano di principi di strane terre est-europee e l'orrore del paradiso in terra del falso comunismo del kgb)
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quella è terra di nessuno, la stessa Russia non ha il controllo di quel territorio. E' dalla caduta dell'Unione Sovietica che è stata occupata da ex ufficiali dell'esercito, ex funzionari di partito, delinquenti. da lì passa il più grosso traffico d'armi, comprese armi nucleari, del mondo.
     
  6. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    da. Credo che gli faccia comodo così. Si son fatti, in negativo, la loro montecarlo. la nostra san marino.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    In effetti prima erano schioppettari (dotati di lupara) ora sono Schipetari (o scafettari).
     
  8. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ho avuto diversi contatti con queste società che in modo truffaldino cercano di recuperare un credito estinto da oltre cinque anni, per cui prescritto, accontentandosi di una cifra concordata, suggerita dal presunto debitore.
    Inizialmente ho ricevuto delle raccomandate con l'invito a saldare il debito. Poi sono stato contattato telefonicamente e con velate minacce sono stato invitato a chiudere la partita per evitare di essere trascinato in giudizio, facendo una congrua offerta.
    Risultato: hanno dovuto abbandonare il tentativo di estorsione. Ora che ci penso, forse sarà un caso. Un lustro fa ho ricevuto una richiesta di integrazione per integrare l'IRPEF del 2006 con il sistema induttivo dell'intendenza di finanza. Mi richiedevano una discreta cifra. Al funzionario ho contestato le loro presunzioni portando a mia difesa la difficoltà a seguire l'attività per via di un brutto incidente capitato ad un mio figlio che mi ha allontanato dal lavoro per diversi mesi dedicati alla sua assistenza. La discussione si è chiusa con la frase: "Cosa è disposto a corrispondere?" Giusto per evitare di avere altri problemi, anche se non dovuti, ho offerto una cifra corrispondente a circa 1/3 di quello richiestomi. Dopo qualche minuto, avuto il benestare del suo superiore, è stato sottoscritto il concordato e l'estorsione è stata portata a compimento.
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    è il solito metodo truffaldino che si sono inventate le banche per mettere a bilancio crediti inesigibili da vendere a società di recupero crediti che hanno bisogno di riciclare denaro sporco.
    effetti: le banche recupereranno un pò di soldini freschi, e le società di recupero faranno comparire magicamente soldi che altrimenti non potrebbero giustificare.
    ;):shock:
     
  10. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ueh! questa non la sapevo!! possibile!? ahi! ahi!
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Intendevi dire: "faranno scomparire...", giusto?
     
  12. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    No ! Faranno "comparire" soldi puliti. Quelli sporchi non possono farli comparire perché li manderebbero dritti dritti in galera.
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    e proprio così.
    i crediti esigibili le banche se li tengono per loro, perchè mollarli se sanno come recuperarli.
    gli inesigibili, rivenienti da fallimenti ed altre operazioni strane senza garanzie, si mollano a chi effettivamente servono.
    se io avessi un'agenzia di recupero credito a che titolo devo comprare crediti dalla banche considerate le garanzie che le stesse ci chiedono?
    non vado a comprare frutta da chi so che me la vende marcia.
     
  14. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
  15. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    ...i sui e de su' nonno!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina