1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gigetta

gigetta Nuovo Iscritto

Sono il legale rappresentante di una srl che doveva costruire una palazzina in un lotto di terrea edificabile, la banca ci aveva concesso un prestoto e aveva calcolato il valore del terrno ampiamente congruo per il prestito di 200.000 che ci aveva concesso...poi aimè la crisi si è fatta sentire e noi che volevamo vendere e poi iniziare a costruire non siamo neanche partiti e dopo un anno non riuscendo più a vendere ci è rimasto il debito con la banca e anche se volessimo fallire come srl dato la nuova legge sui fallimenti (si prevede almeno 300.000 di fatturato negli ultimi 3 anni) non possiamo farlo e la banca sempre più in allarme ha fatto rifare la perizia sul terreno e adesso, a sentire loro, si è svalutato e il valore non copre più neanche il prestito erogato.
    A questo punto cosa posso fare dato che non riesco a rendere i soldi alla banca perchè spesi in oneri e lavori di urbanizzazione che non servono più a niente... e non riesco neanche a fallire???? la banca da me interpellata , non si accontenta del terreno che gli cederei e vuole anche altre garanzie o soldi...cosa fare
    grazie

2. erwan

erwan Membro Attivo

direi che ti serve - alla svelta - un'assistenza qualificata, piuttosto che un coro di pareri su un forum...

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    vedo che il precedente iscritto ha colto il problema... e la sua soluzione più logica... :fico:

4. erwan

erwan Membro Attivo

quanno ce vo' ce vo' !

5. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    tipico dialetto di Zena eh...

6. erwan

erwan Membro Attivo

7. gigetta

gigetta Nuovo Iscritto

si stamattina sono andata da un Notaio di fiducia che mi ha detto che potrei fare un fondo patrimoniale con i miei beni??? qualche persona sa se sono veramente efficaci???
    graie per la risposta gigetta

8. erwan

erwan Membro Attivo

efficaci sì... se fatti per tempo.... :???:

sarà finalmente contento il De Valeri se dico che in questo caso ci andrebbe più un avvocato di un notaio...

9. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    anche secondo ti tocca correre da un avvocato. e che sia bravo perchè è meglio non lesinare, ti sarà certamente d'aiuto.

10. gigetta

gigetta Nuovo Iscritto

mi potete consigliare un Avvocatone a Bologna????
    qualche amico ha delle esperienze positive nella mia città???
    grazie per l'aiuto Gigetta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina