1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Salve.
    Leggo su un giornale la seguente notizia:
    "È pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Cerveteri il bando di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di 30 Istruttori Tecnici Geometri, di cui potersi avvalere in caso di necessità..."
    Io ho subito pensato a Platone ed alle sue classi (artigiani, guerrieri, governanti-filosofi)
    E voi, che ne pensate? Grazie.

2. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io una volta mi sono iscritto ad una graduatoria simile, per fare il dattilografo a tempo determinato presso la sede della Provincia della mia città natale.

Dopo 5 anni mi hanno mandato una raccomandata comunicando che, se ero ancora intenzionato a dare la disponibilità per fare il dattilografo a tempo determinato, avrei dovuto presenziare il tale giorno alla tale ora presso la sede della Provincia, altrimenti sarei stato cancellato dalla lista.

Ovviamente non mi sono presentato.

Penso che queste graduatorie vengano predisposte per usare la tecnica dello sfinimento: ogni X anni mandano le raccomandate con obbligo di presenza il tal giorno alla tal ora pena il depennamento dalla lista, e quando rimangono in lista solo i raccomandati da assumere, magicamente si materializza l'esigenza urgente di assumere dattilografi, e il gioco è fatto: altri nuovi dipendenti statali col posto e lo stipendio garantito.

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Accidenti, quanto è grande il comune di Cerveteri per aver bisogno di 30 geometri....

A JERRY48 e possessore piace questo messaggio.
  4. possessore

possessore Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sbagli: ne servono proprio 30, perché:

1) Scrive;
    2) Ascolta;
    3) Legge;
    4) Ripassa;
    5) Telefona;
    6) Videotelefona;
    7) Consulta;
    8) Interpella;
    9) Organizza;
    10) Risponde;
    11) Invia;
    12) Gestisce;
    13) Correla;
    14) Riscontra;
    15) Conferma;
    16) Impagina;
    17) Rilega;
    18) Fotocopia;
    19) Scansiona;
    20) Registra;
    21) Interroga;
    22) Attende;
    23) Accede;
    24) Inizia;
    25) Conclude;
    26) Critica;
    27) Elogia;
    28) Osserva;
    29) Ottimizza;
    30) Applaude.[DOUBLEPOST=1369316780,1369316571][/DOUBLEPOST]Scherzi a parte, in realtà al Comune ne servono 3.

Ma le Statistiche insegnano che se cerchi 3 persone, ne devi tenere a disposizione 30.

Da qui il bando.

A arianna26, JERRY48 e essezeta67 piace questo elemento.
  5. JERRY48

JERRY48 Ospite

A possessore piace questo elemento.
  6. JERRY48

JERRY48 Ospite

Che ognuno di noi possiede "un'indole" che indirizza l'individuo ad un solo percorso da fare nella sua vita.

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    c'è sempre qualcosa da dire, chissa perchè, sta gente che si lamenta sempre:^^:

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    In certi casi, come quello del comune che si comporta come se fosse un ufficio di collocamento, bisogna chiedere per forza lumi (non lamentarsi).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina