1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    nel nostro condominio di 100 appartamenti di abitazione privata con regolamento condominiale contrattualealcuni condomini temono che qualcuno possa ristrutturare l'appartamento per trasfomarlo in attività di affitta camere e/o bed and breakfast Può l assemblea deliberare prima che questo succeda una limitazione in tal senso. e se si che maggioranza ci vuole?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se non già previsto il divieto di trasformazione di appartamenti in B&B nel vostro RdC, per impedire questo è necessaria l'unanimità (1000/1000)
     
  3. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Concordo con condobip (;)).
    Trattandosi di regolamento di condominio originario ovvero di natura contrattuale, per poter introdurre la clausola limitativa (ovvero il divieto) all'attività di B&B è necessaria l'UNANIMITA' dei consensi di tutti i partecipanti al condominio.
    Saluti
    dolly:fiore:
     
  4. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    grazie per la risposta e per la velocità nel rispo:applauso::applauso:ndere
     
  5. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Difficile da realizzarsi una delibera di tale portata semplicemente perchè l'interessato voterà contro.
    Ad ogni modo vi sono altre disposizioni di legge da rispettare prima, durante e dopo l'attivazione del B&B e in caso di violazione potrete attivarvi contro il gestore e/o il proprietario.
    Avv. Luigi De Valeri;)
     
  6. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    GRAZIE. In verità al momento non sembra che ci sia nessuno con questa intenzione. avendo però sentito che in un altro condominio questo è accaduto ci domandavamo se prima che sucedesse da noi si potesse modificare il regoamento.
    Detto questo non dispero di avere l unanimità Ma al riguardo ho un dubbio.devono venire tutti in assemblea o posso fare la raccolta con firme certificate dall ammre e vedere se faccio firmare tutti questo varrebbe come unanimità?
     
  7. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Si faccia risentire se e quando vi sarà l'intenzione di cui parla. Per il resto la risposta è ovviamente negativa.;) e la certificazione dell'amministrazione non è stata ancora inventata.:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina