1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAOLO AGOSTI

    PAOLO AGOSTI Nuovo Iscritto

    Impresa
    Qualora un bene idivisibile venga venduto in parte da più coeredi,avendo il diritto di prelazione quale conduttore di una parte del bene indiviso, cosa vado ad acquistare? Ovvero il 50% dei coeredi volendo vendere ad un terzo, quale conduttore mi hanno notificato il diritto di prel. il mio contratto verte su 21 mq di un totale di 88. Acquisto il 50% dei 21mq, o in percentuale? La percentuale di 21 su 88 ovvero il 23,86 diviso al 50% pari a 11,93? Subentro poi come comproprietario su tutto il bene e quindi su tutti i contratti di locazione, compreso il mio? Il bene indiviso fà parte di una particella condominiale e la proprietà indivisa riguarda 2 sub.Cosa ne pensate?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina