lagigia56

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno a tutti
vorrei sapere se i beni mobili di un appartamento ereditato rientrano nell'eredità anche se non sono stati menzionati nel testamento.
per spiegarmi: la mamma muore e lascia testamento olografo in cui destina i beni immobili tra due figli.
nel testamento non si fa alcun accenno ai beni mobili. il testamento viene accettato dagli eredi.
ora l'erede di un appartamento vuole fare manutenzione e pulizia e comincia a sgomberare il mobilio deteriorato e rovinato portando tutto a discarica. L'altro figlio reclama e dice che i beni sono anche suoi perchè della mamma e quindi ereditati.
E' così
 

lagigia56

Membro Attivo
Proprietario Casa
in effetti l'aiuto l'ha dato un marocchino, inquilino del fratello che reclama, che visto lo stato di conservazione, non ha ritenuto di ritirare niente, se non due lettini che gli aveva promesso il padrone di casa, e si e' offerto di portare tutto a discarica.
 

vlad

Membro Attivo
Proprietario Casa
i mobili appartengono in parti uguali agli eredi (i miei fratelli li hanno lasciati a me ma se decido di eliminare qualcosa li interpello per cortesia e tranquillità)
 

lagigia56

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono d'accordo su tutte le risposte che date, ma c'e' un particolare: i fratelli non si parlano dalla morte del padre e in questi ultimi anni la mamma ha subito le angherie, i dispetti e le violenze fisiche del genero, con buona pace della moglie, e l'altro fratello lettere anonime, minacce e danni vari. alla sua morte la mamma ha lasciato un testamento che fino adesso è stato rispettato e al figlio piu' volte si e' raccomandata che niente della sua roba sarebbe dovuta andare nelle mani del genero.
il figlio si sente in dovere verso la madre. Il testamento morale non ha nessun valore davanti alla legge?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto