Cassandra80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon pomeriggio a tutti . Ho trovato per caso questo forum su internet , e , siccome mi è sembrato interessante , ho deciso di iscrivermi per avere i vostri pareri . Vi scrivo dalla Sicilia , provincia di Trapani ( Sicilia occidentale ) , ed insieme a mio marito siamo proprietari di una casa indipendente in una zona centrale e trafficata della città. Viviamo qui da tre anni, prima eravamo in condominio, abbiamo venduto e comprato qui perché ci trovavamo male e per essere indipendenti. Purtroppo ho sottovalutato di parecchio il fatto che accanto a casa ( attaccato, è una casa affiancata )ci fosse un meccanico di moto e scooter/ scooteroni, che in questi tre anni mi ha reso la vita un inferno. Rumori assordanti tutto il giorno tutti i giorni salvo la domenica, orde di gente poco raccomandabile che staziona qui sotto tutti i giorni o che gira in continuazione con motori modificati e fa un inferno , fumano bevono e lasciano la loro immondizia davanti al mio portone… meglio fermarmi qui o l’elenco diventerebbe troppo lungo..
In sintesi vorrei sapere se qualcun altro si è trovato in una situazione del genere e se , e come , è riuscito a risolvere . Speriamo possiate aiutarmi
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Per fortuna non mi sono mai trovata in una situazione del genere, ma per prima cosa mi rivolgerei alla Polizia municipale (vigili urbani).
Sperando intervengano se quell'officina meccanica disturba la quiete pubblica.

Non mi è chiaro il titolo di questo thread.
A quale eventuale ristrutturazione ti riferisci?
Se decidi di lasciare quella casa a causa dei rumori e della situazione di degrado, penseresti di ristrutturarla prima di metterla in vendita per renderla più appetibile?
 

Cassandra80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In effetti non ho chiarito il discorso della ristrutturazione. Vado per ordine : la polizia stradale ha già fatto un sopralluogo, ed avendo rilevato alcune infrazioni ha fatto delle multe, ma aldilà di questo, poco è cambiato. La polizia non l’ho chiamata io e non ho idea del perché sia intervenuta .Abbiamo anche provato a parlare con questa persona, ma non sente ragioni e non è disposto a venirci incontro su niente .
La casa è vecchia ed ha bisogno di una ristrutturazione, ma mi chiedevo se ne vale la pena o conviene vendere, per questo cercavo possibili soluzioni e consigli da chi magari ha vissuto qualcosa di simile ed è riuscito a risolvere. Mi chiedevo anche se , con infissi nuovi e vetri anti rumore si potesse risolvere o si sentirebbero lo stesso i rumori . Se decidiamo di vendere non ristruttureremo perché non ne varrebbe la pena
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
con infissi nuovi e vetri anti rumore si potesse risolvere
Penso che risolveresti solo in parte il problema del rumore, e ti rimarrebbe quello dell'ambiente degradato:
fumano bevono e lasciano la loro immondizia davanti al mio portone…

Come certamente sai, ristrutturando hai diritto al bonus IRPEF 50%. Avrebbe senso sostenere la spesa se la situazione migliorasse e decidessi di rimanere in quella casa. In caso di vendita probabilmente non ne vale la pena.
 

Cassandra80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No , in caso di vendita non ne vale la pena. L’appartamento in condominio che abbiamo venduto lo avevamo ristrutturato , e lo abbiamo venduto quasi allo stesso prezzo degli altri ( altri due proprietari hanno venduto i loro appartamenti allo stato originario ), perciò ci abbiamo solo perso tutti i soldi della ristrutturazione. Se dobbiamo spendere tutti i nostri risparmi per poi non risolvere nemmeno il problema tantovale vendere .
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
puoi solo sperare che il meccanico eserciti privo di licenza o in un locale non idoneo. Che la Finanza o i Vigili Municipali lo facciano chiudere come attività illecita, costringendolo a spostarsi in una zona più nascosta.
Se no vendi.
 

Cassandra80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
puoi solo sperare che il meccanico eserciti privo di licenza o in un locale non idoneo. Che la Finanza o i Vigili Municipali lo facciano chiudere come attività illecita, costringendolo a spostarsi in una zona più nascosta.
Se no vendi.
La licenza credo che la abbia, però fa anche cose illecite come truccare/modificare motori e motorini vari , pure per questo fanno un chiasso infernale. Il locale lo ha già visitato la polizia stradale, temo che se ci fossero state infrazioni maggiori sarebbero stati presi provvedimenti.. non so cosa potrei fare in più. Tra l’altro devo aggiungere che quando venne la polizia lui pensò che fossi stata io a chiamare, e iniziò a guardarmi male e farmi gesti sotto casa, oltre al fatto che la sua famiglia non è propriamente per bene… meglio non aggiungere altro.. purtroppo tutto questo è venuto fuori quando avevamo già acquistato
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho capito il tipo di ambiente... Meglio scappare. Avete fatto valutare l'immobile allo stato attuale? Ricavereste quanto investito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto