• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i sindacati dei lavoratori
Concordo.
E aggiungo che i sindacati dei lavoratori da decenni hanno un "potere contrattuale" nei confronti del Governo enormemente maggiore rispetto alle organizzazioni sindacali rappresentative della proprietà immobiliare.

due piccoli proprietari che hanno iniziato la sciopero della fame e della sete
E' un'iniziativa utile per testimoniare e rendere visibile l'urgenza del problema. Ma purtroppo insignificante rispetto ad uno sciopero generale che i sindacati dei lavoratori sono pronti ad organizzare per far valere le richieste dei loro rappresentati.

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' un'iniziativa utile per testimoniare
Peccato che tre soli siti, oltre a facebook, ne hanno parlato. Tutti i media on line, di tiratura nazionale, non ne fanno menzione! Non so di quelli cartacei. Basta andare in google e digitare "proprietario di casa sciopero della fame"

sferbon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perfettamente d'accordo.

Scusate, ma cosa volete aspettarvi da una legislazione, da un governo e da una magistratura tutti orientati decisamente a sinistra, che, ovviamente, vedono il locatore come uno schifoso e disprezzabile sfruttatore del proletariato e il conduttore ancora come un poveretto, che, col suo faticoso lavoro quotidiano e la sua numerosa famiglia famelica, tira a campare e viene sfruttato non solo dal datore di lavoro, ma anche dal proprietario della casa, per la quale ha tutti i diritti e nessun dovere e può fare quel che gli pare, indipendentemente dalla sottoscrizione di un contratto. Il recente blocco degli sfratti, indipendentemente dalla motivazione e dall'inizio della pratica, è solo l'ultimo tassello della situazione. Lo Stato, contrariamente al dettame costituzionale, ormai non tutela più la proprietà privata e, quindi, come potrebbe comprendere le motivazioni della proprietà e, magari, venirgli incontro economicamente?
aggiungiamo alla lista di chi non sostiene la proprietà privata papa Francesco

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiorno il post n. #58 in merito a
stop all'IMU 2021 per i proprietari di immobili bloccati dalla sospensione degli sfratti a partire dal 28/02/2020.
un credito d'imposta per chi ha versato l'acconto lo scorso 16 giugno.
Sarà il Mef a fissare le regole per farsi riconoscere il bonus IMU.
Qui l'articolo che spiega la procedura (un po' complicata) per presentare l'istanza di rimborso acconto IMU versato a giugno:
Affitti con morosità, decreto per il rimborso IMU 2021 - Il Sole 24 ORE

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto