1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kkyy

kkyy Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, ho un autocarro diesel Euro2 immatricolato ad uso privato (non è quindi intestato ad una azienda) e ha solo 2 posti omologati (è un piccolo pick-up)...Alchè Vi chiedo...in Lombardia (nei Comuni soggetti a blocco circolazione dei diesel fino a Euro3) potrebbe circolare SE ha due persone a bordo (conducente + 1 passeggero), sfruttando la possibilità del 'car pooling', oppure essa non si applica ad un caso come questo?
    In Lombardia la norma prevede che per poter circolare bisogna essere almeno in 3 a bordo del veicolo (ovviamente a bordo di un veicolo omologato almeno per 4/5 persone). In Emilia-Romagna potrei circolare in quanto hanno specificato una simile casistica, ma in Lombardia? Applicando rigidamente la norma tal qual'è mi viene da pensare che non posso circolare (escludendo sabato, domenica, feriali prima delle 7:30 e dopo le 19:30 e festivi infrasettimanali), cioè: "se non si è almeno 3 a bordo non si sta facendo car pooling"...io ho solo due posti omologati...che faccio?
    Grazie!

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Usa un altro veicolo, non soggetto al fermo della circolazione.

3. basty

basty Membro Storico

Proprietario di Casa
    Gli presti gratis il tuo?...... :rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi