robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'assicurazione l'abbiamo ed è stata utilizzata L'importo da pagare però è sempre alto, 28.000€
Io non intendo pagare per colpa altrui, anzi, ho richiesto all'ente un contatore separato
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
fammi sapere se riesci ad ottenerlo. a me l'acea ha detto che serve il consenso dell'amministratore e/o del condominio.. e questo comunque non ti risolve il problema dei 28000 euro.
 

raflomb

Membro Assiduo
Fai accerare da idraulico di fiducia se il tratto in cui la tubatura ha subito la perdita sia di competenza condominiale o dell'acquedotto.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie a tutti dei consigli.
La perdita è stata individuatae ripristinata a circa 1 mt. sotto il livello stradale. l'Ente acquedotto sconta del 40% l'importo, l'assicurazione dovrebbe rifonderci parte del danno.
In effetti il nostro Amministratore è recidivo
 

prisco79

Membro Attivo
A noi è giunta una bolletta di conguaglio di euro 4000, ma sul chi paga è tutto da vedere, nel senso che è palese paghino i condòmini ma nel mio caso il guasto c'era antecedentemente il mio acquisto! A tal proposito ho detto all'amministratore che dato che ho scoperto questa infiltrazione a nov2011 e ho rogitato ad ago2011, la perdita andava avanti chissà da quanto tempo prima, e che una volta stabilita la cifra da saldare all'utenza se la pagherà in giusta proporzione rispetto al periodo il venditore.

Anche perchè in questo caso, non è che io ho acquistato e dopo un po', casualmente è venuto fuori un danno o s'è spaccato qualcosa, ma diversamente questo è un danno già fatto e sto tubo interrato si era spaccato chissà quanto tempo prima!
 

Prociotta

Nuovo Iscritto
Risposta x robercan, senti l'amministratore prima di dare incarico per la ricerca quasti tante volte è molto onerosa, se avete l'assicurazione r.c.t. usatela, la ricerca guasti non vi costa niente e siete sicuri di aver trovato il guasto e a chi farà carico la spese per la riparazione, ;) ciao adimecasa

il 99% delle globali fabbricato non coprono le tubazioni interrate e tutte non coprono il costo della perdita
 

Prociotta

Nuovo Iscritto
A noi è giunta una bolletta di conguaglio di euro 4000, ma sul chi paga è tutto da vedere, nel senso che è palese paghino i condòmini ma nel mio caso il guasto c'era antecedentemente il mio acquisto! A tal proposito ho detto all'amministratore che dato che ho scoperto questa infiltrazione a nov2011 e ho rogitato ad ago2011, la perdita andava avanti chissà da quanto tempo prima, e che una volta stabilita la cifra da saldare all'utenza se la pagherà in giusta proporzione rispetto al periodo il venditore.

Anche perchè in questo caso, non è che io ho acquistato e dopo un po', casualmente è venuto fuori un danno o s'è spaccato qualcosa, ma diversamente questo è un danno già fatto e sto tubo interrato si era spaccato chissà quanto tempo prima!

Prisco il condominio ripartisce le spese a chi è proprietario nel momento in cui la spesa si concretizza
se tu ritieni che debba pagare il precedente proprietario, i soldi li chiedi tu, non il condominio
 

Prociotta

Nuovo Iscritto
certo.................un amministratore attento salta sulla sedia quando vede certi conteggi da pagare.
la prima cosa che dovrebbe fare e' chiamare subito i consiglieri del condominio e far vedere le bollette e poi decidere immediatamente cosa fare.
Normalmente i consumi del servizio idrico integrato (acqua - fognatura - depurazione) vengono fatturati con cadenza trimestrale;
la cadenza delle bollette nel vostro condominio ogni quanto tempo e'??

la cadenza delle fatturazioni varia da azienda ad aziende, da città a città (a parità di azienda) e da condominio a condominio nella stessa città
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto