• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Francesco Romano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ho acquistato casa a Maggio 2021 , fatto questo, sto in attesa per dover fare voltura, il fatto che non mi arrivasse la.bolletta mi ha fatto preoccupare, infatti ho contattato l'ente dell'acquedotto richiedendo l'ultima bolletta , e mi è stato comunicato che il vecchio proprietario non pagava e quindi risulta moroso , adesso io cosa dovrei fare, inoltre non tocca a me pagare quello che non ha pagato lui giusto? Come dovrei muovermi
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Richiedere subito la voltura (con la lettura alla data in cui lei è entrato sarebbe più corretto), se il vecchio proprietario ha una grossa morosità è probabile che l'ente tolga o sigilli il contatore a breve.
Alcuni enti fanno firmare un'autocertificazione dove il subentrante dichiara di non aver nulla a che fare con il debito pregresso.
Nulla dovrà pagare della vecchia utenza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto