tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi sottopongo questa mia situazione poco piacevole. Riguarda la fornitura di gas nell'appartamento dove risiedo. A giugno ho cambiato gestore di gas per due mesi, ho ricevuto la prima bolletta di € 80,00 per un consumo di solo 1 mc che ritengo molto alta, visto che, passando ad un altro gestore sempre per due mesi e lo stesso consumo, ho pagato solo € 22,00. Parlando col n. verde del primo gestore mi è stato detto che, in effetti, la cifra era un po' alta e di fare un reclamo con email al servizio apposito allegando la foto del contatore per leggere la lettura con affianco un quotidiano che dimostrasse la data. Mi è stato risposto che dipende dall'autorità che stabilisce il prezzo del servizio di rete. Anche se la cifra non è alta, per questione di principio vorrei riuscire a riavere almeno € 60,00. Grazie per la risposta.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.
Risposta a quale domanda?
La fattura riporta addebiti relativi a un consumo presunto eccedente quello effettivo (che, come hai affermato, è di di 1 mc)?
La lettura iniziale del periodo è esattamente indicata in fattura?
Avevi comunicato la lettura finale del periodo?
 

tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dal Riquadro letture rilevo: data 01/06/2015 - distributore- lettura 2771
Totale consumi: 0,00000 Smc
Consumi fatturati dal 01/06/2015 al 31/07/2015: 1,023328
Consumi fatturati in stima: 1,023330 Smc dal 01/06/2015 al 31/07/2015
Consumo annuo: 8 Smc
Riepilogo Prezzo Giugno 2015
Servizi di vendita: Totale € 10,30
Servizi di rete: Totale € 23,04
Imposte: Totale € 0,07
Totale Sede: € 33,41 (1)

Riepilogo Prezzo Luglio 2015

Servizi di vendita: Totale € 9,81
Servizi di rete: Totale € 22,94
Totale Sede: € 32,75 (2)
Voce (1) + voce (2) = € 66,16
IVA 22%
€ 14,41
IVA 10% € 0,07
Totale bolletta: € 80,64
Questo in sintesi quello che risulta in bolletta. La lettura finale del periodo, secondo me, è stata rilevata dal 2° gestore, quando ho chiesto il passaggio da uno all'altro.
Per concludere devo dire che la lettura di ieri è 2773, dopo quasi 4 mesi. Essendo ex-dipendente di una società elettrica con lo sconto in bolletta luce, ho quasi tutti gli elettrodomestici elettrici, escluso il piano cottura con due fuochi a gas e due a induzione. Spero di essere stato chiaro; quindi la mia domanda è: se ho ragione io, come posso fare per far valere i miei diritti? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto