marta donadej

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivata una bolletta da parte di un gestore di servizio idrico con richiesta di pagamento di consumo acqua per una casa che ho venduto nel 2016.
Mi dicono che ci sono tanti pagamenti insoluti e intanto mi chiedono il pagamento per il 1° quadrimestre 2021.
Rilevo che i pagamenti insoluti partono dal 2015 (quando ho venduto casa, nel 2016, non era ancora arrivata la bolletta dell'acqua. La bolletta arrivava annualmente e spesso con 1 anno di ritardo).
L'importo complessivo è di + di 1500 euro!
Ma avrei dovuto far qualcosa quando ho venduto?
 

Allegati

  • 2021-05-26.png
    2021-05-26.png
    222,1 KB · Visite: 98

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivata una bolletta da parte di un gestore di servizio idrico con richiesta di pagamento di consumo acqua per una casa che ho venduto nel 2016.
Mi dicono che ci sono tanti pagamenti insoluti e intanto mi chiedono il pagamento per il 1° quadrimestre 2021.
Rilevo che i pagamenti insoluti partono dal 2015 (quando ho venduto casa, nel 2016, non era ancora arrivata la bolletta dell'acqua. La bolletta arrivava annualmente e spesso con 1 anno di ritardo).
L'importo complessivo è di + di 1500 euro!
Ma avrei dovuto far qualcosa quando ho venduto?
Avresti dovuto chiudere le utenze, cosa che a quanto pare non hai fatto con somma gratitudine dell'acquirente. Ora dato che le bollette sono rimaste intestate a te, devi pagare anche se non hai usato il servizio.
Ps non puoi chiedere riduzioni o sconti
Se non le pagherai, sicuramente procederanno al pignoramento di un quinto del tuo stupendio o pensione, e/o segnalazione nel registro dei cattivi pagatori
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La prima mossa da fare e dire al'ente di rivolgersi al nuovo proprietario sottolineando che dal giorno e mese tot del 2016 non sei più proprietario dell'immobile e se vuoi essere cortese gli dai anche gli estremi dell'atto di vendita.
Poi aspetta la loro mossa e ti rivolgi all'unione dei consumatori vedrai che loro risolvono e anche in breve tempo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dire al'ente di rivolgersi al nuovo proprietario
Il Fornitore del servizio idrico intesta e invia la bolletta al nominativo a cui è intestato il contratto di fornitura. Cosa servirebbe dirgli di rivolgersi al nuovo proprietario?
Non è chiaro perché contestualmente alla vendita della casa @marta donadej non ha disdetto il contratto dell'acqua, o non ha verificato che l'acquirente facesse la voltura a proprio nome.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La prima mossa da fare e dire al'ente di rivolgersi al nuovo proprietario sottolineando che dal giorno e mese tot del 2016 non sei più proprietario dell'immobile e se vuoi essere cortese gli dai anche gli estremi dell'atto di vendita.
Poi aspetta la loro mossa e ti rivolgi all'unione dei consumatori vedrai che loro risolvono e anche in breve tempo.
Se è stato così pirla da lasciare le utenze a nome suo, che senso ha la tua risposta?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui da noi a Napoli funziona cosi, io che acquisto un locale/abitazione vado dall'ente erogatore dimostro che sono il nuovo proprietario e dei vecchi debiti non ho colpa idem se la cosa e all'inverso, poi un finanziere un giorno a una mia domanda specifica mi rispose: Guardi che L'Italia e lunga da Trieste a Palermo.
Pertanto c'è sempre qualcuno che decide a modo suo fino a che non trova uno più testardo di lui, io ho impiegato 30 anni per avere una ragione, oggi ho qualche anno in più e non mi posso più permettere di aspettare tanto pertanto agisco in altro modo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto