monica 70

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve vorrei avere delucidazioni in merito su come comportarmi con il locatore del precedente appartamento preso in affirro 1 anno fa...il locatore risulta essere il solo proprietario di una palazzina con 5 appartamenti tutti dati in affitto e il problema si pone per tutti in quanto il medesimo proprietario fa pagare bollette dell acqua salatissime agli inquilini poiche il contratto che possiede è quello dell acqua uso cantiere e i conteggi li fa lui stesso a mio avviso gonfiando parecchio i numeri e mai fornendoli agli affittuari ora volevo sapere se il proprietario sta commettendo un abuso usando un contratto che di norma viene usato nei cantieri e poi variato a fine lavori e su cosa potrei appellarmi perché a mio avviso tutto il consumo d acqua che lui fa pagare non esiste ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi
 
O

Ollj

Ospite
come comportarmi con il locatore del precedente appartamento preso in affirro 1 anno fa..
Quindi lei non é più nell'immobile?

su cosa potrei appellarmi perché a mio avviso tutto il consumo d acqua che lui fa pagare non esiste
Potrà pretendere tutta la documentazione idonea a comprovare che, quanto richiestole, sia legittimo. Se documentazione non sarà fornita, lei potrà esimersi dal pagare quanto chiestole e mai provato documentalmente (ovvio: dovrà sempre corrispondere il canone di locazione, ma solo quello); solo in presenza di una clausola contrattuale a forfait, lei nulla potrà eccepire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I singoli appartamenti dispongono singolarmente di un gruppo di misura del consumo? Se così fosse la fattura potrebbe essere facilmente ripartibile. In caso contrario, premesso che dovreste comunque vedere la fattura, potreste ripartirla in funzione del numero degli abitanti di ciascuna unità.
Ma perché non fate richiesta di allaccio direttamente all'azienda fornitrice? Se il problema è causato dal proprietario, mettetelo in mora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto