1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. monica 70

    monica 70 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    salve vorrei avere delucidazioni in merito su come comportarmi con il locatore del precedente appartamento preso in affirro 1 anno fa...il locatore risulta essere il solo proprietario di una palazzina con 5 appartamenti tutti dati in affitto e il problema si pone per tutti in quanto il medesimo proprietario fa pagare bollette dell acqua salatissime agli inquilini poiche il contratto che possiede è quello dell acqua uso cantiere e i conteggi li fa lui stesso a mio avviso gonfiando parecchio i numeri e mai fornendoli agli affittuari ora volevo sapere se il proprietario sta commettendo un abuso usando un contratto che di norma viene usato nei cantieri e poi variato a fine lavori e su cosa potrei appellarmi perché a mio avviso tutto il consumo d acqua che lui fa pagare non esiste ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Quindi lei non é più nell'immobile?

    Potrà pretendere tutta la documentazione idonea a comprovare che, quanto richiestole, sia legittimo. Se documentazione non sarà fornita, lei potrà esimersi dal pagare quanto chiestole e mai provato documentalmente (ovvio: dovrà sempre corrispondere il canone di locazione, ma solo quello); solo in presenza di una clausola contrattuale a forfait, lei nulla potrà eccepire.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    I singoli appartamenti dispongono singolarmente di un gruppo di misura del consumo? Se così fosse la fattura potrebbe essere facilmente ripartibile. In caso contrario, premesso che dovreste comunque vedere la fattura, potreste ripartirla in funzione del numero degli abitanti di ciascuna unità.
    Ma perché non fate richiesta di allaccio direttamente all'azienda fornitrice? Se il problema è causato dal proprietario, mettetelo in mora.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina