jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve!
Quando vi arrivano, se vi arrivano, bollette astronomiche, che fate voi?
1) Pagate
2) Non pagate
3) Chiedete lumi al gestore per controllare l'equità dell'importo, poi decidete il da farsi.

Sarebbe interessante saperlo, visto che 'ste bollette arrivano un po' troppo spesso.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Telefono: ho il contratto "tutto incluso" per cui posso stare 24 ore al telefono (urbana e interurbana) e connesso in rete ma la mia teriffa non cambia: 34 euro/mese.
Energia elettrica: con i contatori elettronici è improbabile che si verifichi un errore di lettura in quanto è del tutto automatica e senza operatore.
Gas: periodicamente invio alla Società la lettura del contatore e così facendo mi cautelo da letture eseguite "ad capocchiam" da incaricati, presi magari con contratto di 3 mesi e dunque per nulla motivati dall'eseguire un incarico accurato.
Che altro? Non mi viene in mente altre forniture per le quali corro il rischio di vedermi addebitare bollette "dasinghiozzo".
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve!
Quando vi arrivano, se vi arrivano, bollette astronomiche, che fate voi?
1) Pagate
2) Non pagate
3) Chiedete lumi al gestore per controllare l'equità dell'importo, poi decidete il da farsi.

Sarebbe interessante saperlo, visto che 'ste bollette arrivano un po' troppo spesso.

Stai parlando di bollette di "acconto" sui consumi o bollette con lettura effettiva dei consumi ?
Nel primo caso (succede spesso, soprattutto per gli immobili a occupazione stagionale) è possibile quasi sempre inviare al gestore delle autoletture, pertanto se i consumi effettivi sono inferiori al consumo stimato il gestore provvede sempre al riaccredito nella bolletta successiva.
Se invece i consumi sono quelli reali e le letture sono state eseguite correttamente non resta che pagare.:triste:
 

Nerone

Membro Attivo
Se sono giustificae a motivo di un reale consumo è eviente che la colpa è solo tua, se poi ti succede come sucesse a me che la Telecom mi inviò una boletta di 6000 euro:shock:, ecco che dopo la mia raccomandata si scusarono e annullarono tutto.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto