1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. federico90

federico90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Salve, vorrei chiedervi aiuto per quanto riguarda la mia situazione, non avendo esperienza su questioni legali relative al rapporto tra coinquilini.
    Il 01/09/2013 sono andato via da un appartamento dove ero in affitto con altri tre coinquilini.Anche se ero andato via ho mantenuto in quell' appartamento il contratto di telefonia con Wind a mio nome fino a a 01/07/2015 quando sono andati via da quell'appartamento anche i miei ex coinquilini.
    Il problema è che Wind mi chiede il pagamento di alcune bollette che sono a mio nome che i miei ex coinquilini non hanno pagato e non vogliono pagare.
    Posso fare qualcosa dal punto di vista legale per uscire da questo problema? Considerate che ho la disdetta del contratto di quell' appartamento a mio nome il 01/09/2013 e posso dimostrare che in quel lasso di tempo io non vivevo più li mentre i miei ex coinquilini si.
    Grazie in anticipo per le risposte.

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    La vedo male: il titolare dal contratto sei tu, i rapporti trai tuoi coinquilini sono un problema tuo che non credo tu abbia le armi per risolvede giuridicamente

A federico90 piace questo elemento.
  3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E per qual motivo non hai fatto recesso pure dal contratto di telefonia contemporaneamente alla cessazione della locazione?

Tuo il contratto tue le spese.
    Se non hai contratti/accordi firmati con i tuoi ex coinquilini nulla puoi pretendere.

Aprire topic diversi per la medesima questione è contrario al regolamento.

Ti è già stato risposto.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  4. federico90

Inquilino/Conduttore
    Non ho disdetto subito il contratto perche' mi avevano chiesto di mantenerlo attivo e non pensavo di andare incontro a questi problemi.
    Vorrei anche chiedervi quali sono i rischi per me fino a quando queste bollette della Wind non verranno pagate? Cioe' posso incorrere in guai giuridici?

5. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Verba volant scripta manent.
    Gli accordi verbali sono difficilmente dimostrabili.

Guai giuridici?
    Ma chi erano i tuoi coinquilini? Membri della "malavita" o peggio adepti dell' Isis?

Quando hai firmato il contratto con Wind vi era quasi sicuramente clausola (come sempre) dove ti assumevi tutte le resposabilità sull'uso del servizio.

Da un forum non si può sapere quali siano tali "rischi/guai".

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certamente, se non paghi il dovuto aspettati un'ingiunzione, preludio ad un procedimento civile.

7. federico90

Inquilino/Conduttore
    Non intendevo guai con i coinquilini ma con Wind.

8. federico90

Inquilino/Conduttore
    Ok, grazie Gianco.

9. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    ...e, se non l'hanno già fatto, cederanno il credito insoluto ad una società di recupero crediti i cui esattori non provengono certo da un convento francescano o da una congregazione di novizie.

10. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Davo per socntato che tu onori i debiti.

11. federico90

Inquilino/Conduttore
    Meno male che ci sei tu Dimaraz a ricordarci le ovvieta'.

12. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non volevo dequalificarti visto che con una tale "ovvietà" la domanda era ben più che banale da essere alla portata anche di un quindicenne...e tu è da un pezzo che hai passato quell'età.

13. federico90

Inquilino/Conduttore
    As you wish

14. GianfrancoElly

GianfrancoElly Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non ho capito se Federico90 sia un sempliciotto o un provocatore...

15. braccella

braccella Membro Junior

Proprietario di Casa
    scusate se mi intrometto, ma tu Dimaraz perché sei sempre così duro ed alle volte così sarcastico nelle tue risposte? se qualcuno chiede informazioni anche se per te possono essere cose banali e spicciole, non significa che lo siano anche per gli altri, altrimenti non ci sarebbe nessuno che chiede qualche cosa...scusami se mi sono permessa, ma a me è capitato più di una volta di essere mortificata per il tuo modo di rispondere...grazie per l'attenzione e non te la prendere, ma avevo la necessità di dirti quello che penso perché ti stimo per la tua preparazione su diversi temi...:sorrisone:

16. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    A volte "suono" duro perché ritengo in un forum ci si confronti tutti sullo stesso piano ...senza falsi moralismi, ipocrisie e atteggiamenti politically correct.
    Reagisco d'istinto...ma non scado nel personale o sull'offensivo se non di rimessa.
    Permettimi di dirti che confondi sarcasmo con ironia (vocabolario docet).
    Nel caso specifico poi la mia "durezza" era persino "dolce" rispetto a qualche considerazione successiva.

Alle tue domande ho replicato in un certo modo perché non ho conoscenza dei motivi che hanno determinato il tuo odio per i parenti stretti che ti rimangono (e la cosa non mi riguarda) ma non concepisco (giustifico) un simile livore e ricerca di vendetta a qualsiasi costo.
    Se vuoi risposte asettiche cura di non "colorare" le tue domande.
    Da un forum si ha la tendenza di dare maggior credito a chi pone le domande prendendo troppo spesso per buoni racconti "di parte"...un Giudice dovrebbe sempre confrontare le 2 campane.
    Perdona tu se ho esposto qui tue questioni personali...ma per prima hai contravvenuto ponendo la cosa persino in un topic altrui piuttosto che mantenere la riservatezza scrivendomi in privato

17. federico90

Inquilino/Conduttore
    Ringrazio GianfranconElly del suo commento privo di contenuto, se questo e' il registro che te e Dimaraz avete nei confronti di un nuovo utente che viene in un forum ( si Dimaraz ho detto forum: un luogo virtuale dove non siamo tutti sullo stesso livello se no tale forum non avrebbe ragione di esistere...ci sono persone che fanno domande e altre che rispondono, con cortesia se possibile) a fare domande allora vi chiedo di astenervi dal commentare ulteriormente dato che almeno su questa conversazione non avete espresso un contenuto.
    Un abbraccio!

18. braccella

braccella Membro Junior

Proprietario di Casa
    Dimaraz ti ringrazio per la risposta "non troppo crudele"...è vero che ho esposto questioni in modo colorito., ma è il mio modo di essere...dato che si tratta di un forum dove si possono avere risposte a ed aiuti a tutti i quesiti, e dato che mi è stato in qualche modo e mio avviso, chiesto il perché rischiare di andare avanti in una causa che potrei perdere, ho spiegato le mie motivazioni...se poi è la regola del forum attenersi esclusivamente ai fatti e quesiti, senza dar loro "colorazioni!, bene, così sia, anche se mi spiacerebbe perché sarebbe uno scambio di aride informazioni tra e da persone competenti e non...:triste:

19. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ti replico domani in privato.
    Se continui qui infrangi il Regolamento perché OffTopic...e facciamo arrabbiare Federico90.
    -

20. braccella

braccella Membro Junior

Proprietario di Casa
    ok grazie..saluto..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina