1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aldo moro

    aldo moro Membro Ordinario

    Salve a tutti , vorrei cortesemente sapere se il bollo di € 2 che viene applicato alla ricevuta di registro per gli affitti deve essere pagato interamente dall' inquilino oppure dal propietario, visto che il locatore ( inquilino) mi ha informato che recentemente hanno cambiato il modo di pagamento, e avere magari un link dove ricevere informazioni piu' dettagliate grazie.
     
  2. jerrySM

    jerrySM Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'unica cosa che è cambiata a proposito è, come giustamente hai sottolineato, l'aumento dell'anno scorso dell'importo che è passato da 1,81 a 2,00.
    Per il resto tutto è rimasto invariato. Se l'inquilino non è daccordo fatti dare i riferimenti normativi a supporto di quanto afferma.
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se l'inquilino ti paga con bonifico non c'è alcun bisogno di rilasciare una ricevuta, è sufficiente che l'inquilino (locatario e non locatore come erroneamente scritto) conservi la contabile bancaria. Così risparmia 2 Euro.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se insiste nel volere le ricevute, deve pagare le marche affrancate
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina