1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Joe

Joe Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve,
    in base all'ultima normativa vi prego confermarmi se la detrazione per bonifica amianto del tetto con rifacimento del manto di copertura senza alterare le caratterisiche esistenti è del 65%.
    Inoltre vi prego di quotarmi un link dove é specificato cme redigere il relativo bonifico.
    Grazie per la risposta.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Dipende da regione a regione.
    E devi considerare pure che l'incentivo dato dalla regione preclude ogni altra agevolazione.
    Per esempio spendi 10.000 €, ti danno il 60% della spesa e il contributo che non superi i 5.000 €, oneri fiscali inclusi.

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    La detrazione è del 65% in quanto i lavori di bonifica migliorano l'efficienza energetica dell'edificio.

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ho fatto il lavoro io a Maggio.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Sarà da vedere se l'agenzia le terrà valida questa detrazione del 60%

6. JERRY48

JERRY48 Ospite

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Jerry48: il maialetto è stato salvato per quest'anno, per il prossimo anno si vedrà, per quanto riguarda la detrazione che hai postato con il bando della provincia di Oristano, è valido solo per la sardegna o su tutto il territario nazionale, ciao Carlo

8. JERRY48

JERRY48 Ospite

adimecasa, non penso che solo la Sardegna dia gli incentivi, bisogna informarsi regione per regione.
    per quanto riguarda il maialetto, mi dispiace tanto, ma quest'anno proprio non ho avuto il tempo per contattarti, pensa che ancora non ho finito i lavori della casa.
    a si biri a s'annu chi benidi

9. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    L'intervento di bonifica amianto è detraibile al 65% ma solo dal 1° gennaio 2014.
    http://www.ediltecnico.it/21040/detrazione-65-si-all-estensione-su-antisismica-e-bonifica-amianto/
    Ora potrai beneficiare della detrazione del 50%.

In che cosa consiste il rifacimento del manto di copertura?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina