Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
ho presentato tramite una ditta specializzata la documentazione all'ASL (sono residentee in Lombardia) per il censimento dell'amianto da rimuovere su un tetto di un portico (cat. C2) di pertinenza all'abitazione dei miei genitori che ho ereditato. L'incaricato della predetta ditta mi ha detto che purtroppo come seconda casa non ho diritto ad alcuna detrazione fiscale. Chiedo gentilmente conferma, in quanto oltre alla "mazzata" dell'IMU mi trovo a sostenere anche questa ulteriore spesa (rimozione amianto e rifacimento del tetto). Grazie.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Salve, ho presentato tramite una ditta specializzata la documentazione all'ASL (sono residentee in Lombardia) per il censimento dell'amianto da rimuovere su un tetto di un portico (cat. C2) di pertinenza all'abitazione dei miei genitori che ho ereditato. L'incaricato della predetta ditta mi ha detto che purtroppo come seconda casa non ho diritto ad alcuna detrazione fiscale. Chiedo gentilmente conferma.
No, non è vero. Puoi tranquillamente beneficiare dell'agevolazione, effettuando il pagamento alla ditta specializzata ovviamente via bonifico specifico (nella causale: ex art. 16 bis del TUIR - DPR 917/86).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto