1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Joe

    Joe Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,
    ho presentato tramite una ditta specializzata la documentazione all'ASL (sono residentee in Lombardia) per il censimento dell'amianto da rimuovere su un tetto di un portico (cat. C2) di pertinenza all'abitazione dei miei genitori che ho ereditato. L'incaricato della predetta ditta mi ha detto che purtroppo come seconda casa non ho diritto ad alcuna detrazione fiscale. Chiedo gentilmente conferma, in quanto oltre alla "mazzata" dell'IMU mi trovo a sostenere anche questa ulteriore spesa (rimozione amianto e rifacimento del tetto). Grazie.
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    No, non è vero. Puoi tranquillamente beneficiare dell'agevolazione, effettuando il pagamento alla ditta specializzata ovviamente via bonifico specifico (nella causale: ex art. 16 bis del TUIR - DPR 917/86).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina