1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Ho sentito parlare più volte del bonifico continuativo e vorrei sapere se tutte le banche offrono questo servizio. E' interessante, se si pensa a coloro che hanno inquilini con un contratto con cedolare secca. Infatti in questo caso il canone è fisso nel tempo e quindi l'inquilino può dare ordine alla sua banca di accreditare su un certo conto corrente (quello del locatore) una somma fissa a cadenze regolari, ad esempio, è classico, il 5° giorno del mese. Quindi la domanda è: tutte le banche forniscono questo servizio?
    Grazie.

2. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il mio inquilino per pagarmi l'affitto attua questa formula.
    Io credo che tutte le banche adottino a richiesta questa procedura

3. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da sempre come inquilino pago con bonifico da casa il trimestre anticipato.
    Milioni di inquilini pensionati hanno piacere di gestire la cosa alla scadenza
    anche se fosse mensile...Si sentirebbero defraudati da una mansione importante e vitale per le relazioni sociali notoriamente al minimo.
    La tua proposta è valida per chi ha poco tempo. Così disse e scrisse Quiproquo.

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    più che la tua banca deve emettere il bonifici continuativo, è la banca del locatario, previo disposizione, la tua banca non fa altro che ricevere il canone e accreditarlo sul nr. del c.c. bancario indicato sul bonifico

5. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Leggi meglio...non ha scritto niente di diverso il nostro caro amico che mi fa senso chiamarlo con quel nome...Cappitto mi hai e mi avrà...lui e anche l'altro?

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
  7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il tuo intervento e di solito tutte le repliche hanno sempre quel quid
    di correttivo o di completamento insito nella risposta. Nel tuo pur avendo
    lo stesso piglio del correttore/controllore non vi era niente da correggere o da completare o da rafforzare in quanto la tua precisazione presupponeva una
    svista del nostro caro postante...che non c'era, essendo perfetta nella sua
    esposizione...quindi del tutto superflua...Ma non volendo usare tale parola
    che poteva avere sapore di saccenteria mi sono rifugiato in un post neutro
    che tu evidentemente non hai raccolto e quindi giustamente accetto il tuo: "boh"
    che ti restituisco con un Boh-ato...virtuale chiaramente. Niente di più, niente di
    meno che un ...quiproquo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina