Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Ho sentito parlare più volte del bonifico continuativo e vorrei sapere se tutte le banche offrono questo servizio. E' interessante, se si pensa a coloro che hanno inquilini con un contratto con cedolare secca. Infatti in questo caso il canone è fisso nel tempo e quindi l'inquilino può dare ordine alla sua banca di accreditare su un certo conto corrente (quello del locatore) una somma fissa a cadenze regolari, ad esempio, è classico, il 5° giorno del mese. Quindi la domanda è: tutte le banche forniscono questo servizio?
Grazie.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve. Ho sentito parlare più volte del bonifico continuativo e vorrei sapere se tutte le banche offrono questo servizio. E' interessante, se si pensa a coloro che hanno inquilini con un contratto con cedolare secca. Infatti in questo caso il canone è fisso nel tempo e quindi l'inquilino può dare ordine alla sua banca di accreditare su un certo conto corrente (quello del locatore) una somma fissa a cadenze regolari, ad esempio, è classico, il 5° giorno del mese. Quindi la domanda è: tutte le banche forniscono questo servizio?
Grazie.
Da sempre come inquilino pago con bonifico da casa il trimestre anticipato.
Milioni di inquilini pensionati hanno piacere di gestire la cosa alla scadenza
anche se fosse mensile...Si sentirebbero defraudati da una mansione importante e vitale per le relazioni sociali notoriamente al minimo.
La tua proposta è valida per chi ha poco tempo. Così disse e scrisse Quiproquo.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
più che la tua banca deve emettere il bonifici continuativo, è la banca del locatario, previo disposizione, la tua banca non fa altro che ricevere il canone e accreditarlo sul nr. del c.c. bancario indicato sul bonifico
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
più che la tua banca deve emettere il bonifici continuativo, è la banca del locatario, previo disposizione, la tua banca non fa altro che ricevere il canone e accreditarlo sul nr. del c.c. bancario indicato sul bonifico
Leggi meglio...non ha scritto niente di diverso il nostro caro amico che mi fa senso chiamarlo con quel nome...Cappitto mi hai e mi avrà...lui e anche l'altro?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il tuo intervento e di solito tutte le repliche hanno sempre quel quid
di correttivo o di completamento insito nella risposta. Nel tuo pur avendo
lo stesso piglio del correttore/controllore non vi era niente da correggere o da completare o da rafforzare in quanto la tua precisazione presupponeva una
svista del nostro caro postante...che non c'era, essendo perfetta nella sua
esposizione...quindi del tutto superflua...Ma non volendo usare tale parola
che poteva avere sapore di saccenteria mi sono rifugiato in un post neutro
che tu evidentemente non hai raccolto e quindi giustamente accetto il tuo: "boh"
che ti restituisco con un Boh-ato...virtuale chiaramente. Niente di più, niente di
meno che un ...quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto